10 settembre 2018

...

C’è voluta quasi un’ora per ritrovare la donna che si è persa tra i rovi mentre stava cercando funghi. Lo spiacevole episodio si è verificato di prima mattina, in zona Pian di Rose. Per sua fortuna il suo cellulare non ha mai smesso di funzionare. E soprattutto, nonostante si trovasse nel bel mezzo della natura, la ricezione della rete è sempre stata dalla sua parte.


...

Tre in due settimane. Sono i colpi andati a vuoto da parte dei ladri, di nuovo alla carica a Terre Roveresche. Pare che la banda – probabilmente la stessa che sta ripetendo lo stesso copione da buona parte dell’estate – abbia infatti tentato di entrare in tre diverse abitazioni nell’arco di pochi giorni. Fallendo ogni volta.


...

Si sa il periodo - ormai imminente -, ma non il giorno esatto. Di certo, stando al tamtam sui social, a Fano c’è grande attesa per l’arrivo del vicepremier Matteo Salvini, tra chi non vede l’ora di incontrarlo e chi, invece, si mostra fortemente contrariato per il suo arrivo in città. L’intervento di Salvini rappresenterà - per forza di cose - il momento clou della festa regionale della Lega, che quest’anno si terrà proprio nell’aeroporto fanese.


...

L’Amministrazione comunale di Fano a seguito delle verifiche compiute allo stadio “R. Mancini” di Fano in collaborazione con le autorità competenti in materia di sicurezza delle manifestazioni ha riscontrato la necessità di portare alcune migliorie allo stadio comunale.


...

C’è un gran fermento per la proiezione del film “Sulla mia pelle” al cinema Politeama di Fano. La pellicola si ispira alla storia di Stefano Cucchi, il ragazzo morto nel 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. All’appuntamento ci sarà anche la sorella Ilaria, insieme a Fabio Anselmo, legale della famiglia. E mentre a Fano c’è persino chi si dice contrario a questo evento, sono state rese note le informazioni su come reperire i biglietti.


...

Partirà mercoledì 12 settembre la vendita dei biglietti per le opere in cartellone nella stagione lirica 2018/2019, che vede il debutto della Fondazione Rete Lirica delle Marche, organismo di cui la Fondazione Teatro della Fortuna è socio fondatore e che da quest’anno coordinerà le produzioni liriche dei principali teatri marchigiani.


...

“Non ho mai provato un’emozione così forte, sono super felice e agitatissima è indescrivibile quello che sto provando in questo momento. spero di poter rappresentare al meglio questo importante titolo ” ha detto commossa al momento dell’incoronazione Alessia Antonetti, Miss Reginetta d’Italia 2018, 18 anni, di Roma, lunghi capelli castani, brillanti occhi scuri e un sorriso splendente, con la sua raffinata bellezza ha conquistato l’ambita corona di Miss Reginetta d’Italia del Maestro Riverso, sbaragliando tutte le 64 Miss aspiranti al bramato titolo, selezionate su oltre 3.000 giovani ragazze in 200 tappe e 20 finali regionali del celebre concorso


...

Due volte due, un tre, poi tre volte zero. È il risultato record raggiunto da Vivere Fano nel mese di agosto. Il giornale online gratuito della Città della Fortuna - e di tutto il suo entroterra - continua a crescere a passi da gigante. Bruciando le tappe. Con le 223mila pagine visualizzate lo scorso mese – storicamente uno dei più complicati dell’anno in termini di “audience” – ha dimostrato ancora una volta di star affondando le radici nel suo territorio di riferimento. Conquistando sempre nuovi lettori, che possono tenersi informati anche senza dover “cercare” le notizie. Perché, grazie alla messaggistica, arrivano da sole. Sul telefono. Ed è tutto gratis.




...

L’adeguamento degli impianti di riscaldamento centralizzato tramite l’installazione di dispositivi per la termoregolazione (valvole termostatiche) richiede figure professionali sempre più aggiornate e qualificate, anche alla luce delle recenti normative europee. “Si tratta di un tema tecnico e complesso per i non addetti ai lavori – ha spiegato la vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini -, ma particolarmente importante per i cittadini perché incide fortemente sulla qualità delle abitazioni e, di conseguenza, anche sulla qualità della vita quotidiana e dell’ambiente circostante”.


...

È notizia di ieri l’ennesimo rinvio sulla composizione dei gironi e dei calendari di Lega Pro. Doveva tenersi oggi a Roma infatti, la cerimonia dalla quale l’Alma Juventus Fano avrebbe conosciuto il nome del suo primo avversario della stagione 2018/2019 ma a seguito della decisione del Collegio di Garanzia del CONI questo evento è stato rinviato a data da destinarsi.



8 settembre 2018

...

Per gli studenti del liceo artistico “Apolloni” di Fano la campanella quest’anno suonerà nella struttura di San Lazzaro. I tecnici della Provincia di Pesaro e Urbino hanno lavorato tutta l’estate per ultimare i lavori di adeguamento degli spazi (per un importo di 200mila euro) ed il 12 settembre avverrà la consegna ufficiale dell’edificio alla dirigente scolastica Nadia Vandi, per iniziare l’anno scolastico il 13 settembre.



...

Mentre salutiamo con grande soddisfazione la notizia che i Comuni di Mondavio e Fratte Rosa hanno deliberato come fondatori l’adesione alla Fondazione Art. 32 ETS, come aveva già fatto il Comune di Isola del Piano, prendiamo atto della decisione della Giunta Comunale di Fossombrone di non partecipare alla Fondazione e, quindi, al progetto di sperimentazione gestionale per l’erogazione di prestazioni di radiologia diagnostica nell’ospedale di comunità di Fossombrone, ad integrazione dei servizi gestiti da Asur Marche.


...

Una tendopoli in zona aeroporto. Tanta gente radunata lì, che avrà a disposizione del cibo e un posto in cui dormire. Fuori, il caos. Una calamità. Un terremoto, un incendio, un’inondazione. Che differenza fa? Questa, in fondo, non è una cronaca reale. Ma - purtroppo - potrebbe diventarlo. Per questo, a breve, a Fano si farà una grande simulazione per testare sul campo il nuovo piano di sicurezza comunale. Quello precedente – già rodato tra nevicata e allarme bomba – è stato infatti aggiornato alle nuove norme nazionali e perfezionato in alcuni punti.




...

“Durante la riunione di giovedì ci siamo riservati di rinviare la decisione al prossimo consiglio, poiché la situazione va analizzata anche dal punto di vista giuridico giuridico”. Ad affermarlo è la Presidente Maria Flora Giammarioli su mandato del consiglio direttivo dell’Ente Carnevalesca di Fano, riunitosi, in merito alla delicata situazione relativa alle dimissioni dei due vice presidenti Alfredo Pacassoni e Francesca Rosciglione e della consigliera Fabiola Pacassoni.


...

Giovedì è passata per Fano la quarta tappa del tour MoVimentando che vede il consigliere regionale Piergiorgio Fabbri attraversare in bicicletta la nostra provincia, sostando nei vari Comuni per incontrare i gruppi locali e le istituzioni per raccogliere problematiche o conoscere le eccellenze del territorio da valorizzare.


...

Ultimo appuntamento sabato 8 settembre con “Gli Ecoturistici” edizione 2018, promossi dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Mondolfo ed organizzati da Passamontagna Escursioni & Trekking. Il programma di sabato prevede un’escursione nella Valle dei Tufi, vero scrigno della biodiversità, a pochi passi dalla città, per immergersi nella natura dove ascoltare i canti degli uccelli, trovare le tracce dei mammiferi e riconoscere le piante. Al termine della passeggiata ci sarà una degustazione di vino, birre, salumi, pecorini ad altri prodotti tipici locali.




...

Il calendario delle manifestazioni estive del Comune di San Costanzo, si chiude Domenica 9 Settembre alle ore 17.00 al Teatro della Concordia con lo spettacolo “Castellandia Show” il gran varietà organizzato dall’associazione Oltre il Sipario e dall’accademia dello Spettacolo di Fano promotori del “Centro Estivo San Costanzo 2018” in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni e l’Acli di San Costanzo.


...

Inseguire e calciare un pallone è un passatempo prettamente maschile? Nemmeno per sogno. Il Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano), mantenendo fede a quella che da sempre è una sua prerogativa ovvero spaziare su più fronti e consentire a tutti di fare sport, organizza per la stagione 2018/2019 il campionato provinciale di calcio a 5 femminile.


...

Domenica 9 settembre, ore 21.15, penultimo appuntamento di Tracce, con “L’Arte della Fuga” a cura del M° Marco Bartolini che suonerà insieme a Fabiola Santi, flauto e Jacopo Mariotti, violoncello. Dopo l’Eremo di Monte Giove, la Rocca di Gradara ed il Castello di Frontone proseguono i concerti nella bellissima abbazia benedettina di San Lorenzo in Campo.


...

Domenica 9 settembre, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Giuseppe a Montevecchio di Pergola, secondo appuntamento della rassegna “Castelli d’Aria – itinerari organistici nella Val Metauro” che per tutto il mese di settembre accompagnerà gli appassionati del repertorio organistico alla scoperta e riscoperta del patrimonio artistico del territorio.



7 settembre 2018

...

A nulla è servito il buon cuore di chi era lì in quel tragico momento, pronto a chiamare il 118 e a prestare un primo soccorso in attesa dell’ambulanza. Inutile anche il tentativo disperato dei sanitari, accorsi sul posto con tanto di defibrillatore. Per il noto ex riparatore di bici fanese, appena colpito da un grave malore, non c’è stato niente da fare. Stava passeggiando in via Roma, in un pomeriggio che si è poi concluso nel più tragico dei modi.


...

Si chiama Alessia Lucarelli, ha appena 18 anni, ed è la più bella delle Marche. O perlomeno questo è il verdetto della finale regionale de La Bella d’Italia, organizzata dalla Pink Eventi di Francesca Cecchini in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Fano. Martedì sera, al Lido di Fano, la giuria le ha assegnato la fascia più desiderata. Andrea Cremascoli ha immortalato Alessia nei vari momenti della serata. Ecco la gallery fotografica con i suoi scatti.


...

Capita sempre più spesso che i meteorologi vengano additati come dei “gufi”. Perché porterebbero iella, e – soprattutto – spaventerebbero i turisti. Il flop di Ferragosto è ancora fresco, e anche il nostro sondaggio ha dimostrato la progressiva sfiducia nei confronti delle “previsioni del tempo”. Ma per il prossimo weekend non ci sarà tanto di cui lamentarsi. Perché - al netto di alcuni sporadici temporali nella giornata di venerdì - per il resto gli irriducibili della spiaggia potranno ancora godersi qualche ora di mare. Ma occhio alle temperature: la calura estiva sembra destinata a non tornare.



...

Si sono esibite su uno dei palcoscenici più ambiti del mondo. Sono otto ragazze tra i 19 e 25 anni, tutte pazze per la danza. Fanno parte di una scuola fanese sempre più protagonista della scena internazionale: Capogiro Dance & Theatre di Simona Paterniani. Sono appena tornate da Manhattan (New York), dopo aver partecipato per la quinta volta all’Italian International Dance Award, uno dei festival più importanti del pianeta.


...

L’Alma Juventus Fano 1906 ha alzato su il sipario sulle nuove maglie per la stagione 2018/2019. Con un evento che si è tenuto nell’aula magna dell’istituto “Maestre Pie Venerini” e che ha visto la partecipazione del direttore della scuola Roberto Andreucci, il presidente Claudio Gabellini, il direttore generale Simone Bernardini e il vescovo Armando Trasarti, l’Alma Juventus Fano ha così svelato la nuova divisa da gioco che sarà indossata dai ragazzi di mister Epifani nel corso dalla stagione agnostica che sta per partire.


...

Da venerdì 7 settembre per tre giorni tutto il mondo del costruire e dell’abitare si riunisce ad ARIA – la casa consapevole per la terza edizione, in programma a Fano nella zona Lido e Porto. L’evento è organizzato da Cora Fattori e Fabio Signoretti, cofondatori del progetto ARIA, con il contributo del Comune di Fano, assessorati Attività Produttive, Cultura e Turismo, Lavori Pubblici, il sostegno dei Main Sponsor BCC Fano, ASET e Earth System, il patrocinio delle università UniVPM, UniURB, UniFE - Centro Ricerche Architettura Energia, degli ordini e collegi professionali provinciali e regionali Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi, Commercialisti, Periti Industriali, dell’Asur e delle associazioni di categoria Coldiretti, Confindustria, Confartigianato e la collaborazione dei partner tecnici CoworkingFano e Binario01.


10 settembre 2018

...

C’è voluta quasi un’ora per ritrovare la donna che si è persa tra i rovi mentre stava cercando funghi. Lo spiacevole episodio si è verificato di prima mattina, in zona Pian di Rose. Per sua fortuna il suo cellulare non ha mai smesso di funzionare. E soprattutto, nonostante si trovasse nel bel mezzo della natura, la ricezione della rete è sempre stata dalla sua parte.



...

Si sa il periodo - ormai imminente -, ma non il giorno esatto. Di certo, stando al tamtam sui social, a Fano c’è grande attesa per l’arrivo del vicepremier Matteo Salvini, tra chi non vede l’ora di incontrarlo e chi, invece, si mostra fortemente contrariato per il suo arrivo in città. L’intervento di Salvini rappresenterà - per forza di cose - il momento clou della festa regionale della Lega, che quest’anno si terrà proprio nell’aeroporto fanese.



...

C’è un gran fermento per la proiezione del film “Sulla mia pelle” al cinema Politeama di Fano. La pellicola si ispira alla storia di Stefano Cucchi, il ragazzo morto nel 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. All’appuntamento ci sarà anche la sorella Ilaria, insieme a Fabio Anselmo, legale della famiglia. E mentre a Fano c’è persino chi si dice contrario a questo evento, sono state rese note le informazioni su come reperire i biglietti.


...

Partirà mercoledì 12 settembre la vendita dei biglietti per le opere in cartellone nella stagione lirica 2018/2019, che vede il debutto della Fondazione Rete Lirica delle Marche, organismo di cui la Fondazione Teatro della Fortuna è socio fondatore e che da quest’anno coordinerà le produzioni liriche dei principali teatri marchigiani.


...

“Non ho mai provato un’emozione così forte, sono super felice e agitatissima è indescrivibile quello che sto provando in questo momento. spero di poter rappresentare al meglio questo importante titolo ” ha detto commossa al momento dell’incoronazione Alessia Antonetti, Miss Reginetta d’Italia 2018, 18 anni, di Roma, lunghi capelli castani, brillanti occhi scuri e un sorriso splendente, con la sua raffinata bellezza ha conquistato l’ambita corona di Miss Reginetta d’Italia del Maestro Riverso, sbaragliando tutte le 64 Miss aspiranti al bramato titolo, selezionate su oltre 3.000 giovani ragazze in 200 tappe e 20 finali regionali del celebre concorso


...

Due volte due, un tre, poi tre volte zero. È il risultato record raggiunto da Vivere Fano nel mese di agosto. Il giornale online gratuito della Città della Fortuna - e di tutto il suo entroterra - continua a crescere a passi da gigante. Bruciando le tappe. Con le 223mila pagine visualizzate lo scorso mese – storicamente uno dei più complicati dell’anno in termini di “audience” – ha dimostrato ancora una volta di star affondando le radici nel suo territorio di riferimento. Conquistando sempre nuovi lettori, che possono tenersi informati anche senza dover “cercare” le notizie. Perché, grazie alla messaggistica, arrivano da sole. Sul telefono. Ed è tutto gratis.




...

L’adeguamento degli impianti di riscaldamento centralizzato tramite l’installazione di dispositivi per la termoregolazione (valvole termostatiche) richiede figure professionali sempre più aggiornate e qualificate, anche alla luce delle recenti normative europee. “Si tratta di un tema tecnico e complesso per i non addetti ai lavori – ha spiegato la vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini -, ma particolarmente importante per i cittadini perché incide fortemente sulla qualità delle abitazioni e, di conseguenza, anche sulla qualità della vita quotidiana e dell’ambiente circostante”.


...

È notizia di ieri l’ennesimo rinvio sulla composizione dei gironi e dei calendari di Lega Pro. Doveva tenersi oggi a Roma infatti, la cerimonia dalla quale l’Alma Juventus Fano avrebbe conosciuto il nome del suo primo avversario della stagione 2018/2019 ma a seguito della decisione del Collegio di Garanzia del CONI questo evento è stato rinviato a data da destinarsi.



8 settembre 2018

...

Per gli studenti del liceo artistico “Apolloni” di Fano la campanella quest’anno suonerà nella struttura di San Lazzaro. I tecnici della Provincia di Pesaro e Urbino hanno lavorato tutta l’estate per ultimare i lavori di adeguamento degli spazi (per un importo di 200mila euro) ed il 12 settembre avverrà la consegna ufficiale dell’edificio alla dirigente scolastica Nadia Vandi, per iniziare l’anno scolastico il 13 settembre.



...

Mentre salutiamo con grande soddisfazione la notizia che i Comuni di Mondavio e Fratte Rosa hanno deliberato come fondatori l’adesione alla Fondazione Art. 32 ETS, come aveva già fatto il Comune di Isola del Piano, prendiamo atto della decisione della Giunta Comunale di Fossombrone di non partecipare alla Fondazione e, quindi, al progetto di sperimentazione gestionale per l’erogazione di prestazioni di radiologia diagnostica nell’ospedale di comunità di Fossombrone, ad integrazione dei servizi gestiti da Asur Marche.


...

Una tendopoli in zona aeroporto. Tanta gente radunata lì, che avrà a disposizione del cibo e un posto in cui dormire. Fuori, il caos. Una calamità. Un terremoto, un incendio, un’inondazione. Che differenza fa? Questa, in fondo, non è una cronaca reale. Ma - purtroppo - potrebbe diventarlo. Per questo, a breve, a Fano si farà una grande simulazione per testare sul campo il nuovo piano di sicurezza comunale. Quello precedente – già rodato tra nevicata e allarme bomba – è stato infatti aggiornato alle nuove norme nazionali e perfezionato in alcuni punti.




...

“Durante la riunione di giovedì ci siamo riservati di rinviare la decisione al prossimo consiglio, poiché la situazione va analizzata anche dal punto di vista giuridico giuridico”. Ad affermarlo è la Presidente Maria Flora Giammarioli su mandato del consiglio direttivo dell’Ente Carnevalesca di Fano, riunitosi, in merito alla delicata situazione relativa alle dimissioni dei due vice presidenti Alfredo Pacassoni e Francesca Rosciglione e della consigliera Fabiola Pacassoni.


...

Giovedì è passata per Fano la quarta tappa del tour MoVimentando che vede il consigliere regionale Piergiorgio Fabbri attraversare in bicicletta la nostra provincia, sostando nei vari Comuni per incontrare i gruppi locali e le istituzioni per raccogliere problematiche o conoscere le eccellenze del territorio da valorizzare.


...

Ultimo appuntamento sabato 8 settembre con “Gli Ecoturistici” edizione 2018, promossi dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Mondolfo ed organizzati da Passamontagna Escursioni & Trekking. Il programma di sabato prevede un’escursione nella Valle dei Tufi, vero scrigno della biodiversità, a pochi passi dalla città, per immergersi nella natura dove ascoltare i canti degli uccelli, trovare le tracce dei mammiferi e riconoscere le piante. Al termine della passeggiata ci sarà una degustazione di vino, birre, salumi, pecorini ad altri prodotti tipici locali.


...

L'associazione "Fondo Peppe Nigra", nell’ambito di "FANO ROSSO SANGUE - Festival di Cinema e Cultura Horror", organizza per domenica 9 settembre alle ore 21.15 un evento speciale: la sonorizzazione del film capolavoro del 1922 "Nosferatu il Vampiro" di Friedrich Wilhelm Murnau, eseguita al pianoforte dal compositore Mario Mariani.



...

Il calendario delle manifestazioni estive del Comune di San Costanzo, si chiude Domenica 9 Settembre alle ore 17.00 al Teatro della Concordia con lo spettacolo “Castellandia Show” il gran varietà organizzato dall’associazione Oltre il Sipario e dall’accademia dello Spettacolo di Fano promotori del “Centro Estivo San Costanzo 2018” in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni e l’Acli di San Costanzo.


...

Inseguire e calciare un pallone è un passatempo prettamente maschile? Nemmeno per sogno. Il Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano), mantenendo fede a quella che da sempre è una sua prerogativa ovvero spaziare su più fronti e consentire a tutti di fare sport, organizza per la stagione 2018/2019 il campionato provinciale di calcio a 5 femminile.


...

Domenica 9 settembre, ore 21.15, penultimo appuntamento di Tracce, con “L’Arte della Fuga” a cura del M° Marco Bartolini che suonerà insieme a Fabiola Santi, flauto e Jacopo Mariotti, violoncello. Dopo l’Eremo di Monte Giove, la Rocca di Gradara ed il Castello di Frontone proseguono i concerti nella bellissima abbazia benedettina di San Lorenzo in Campo.


...

Domenica 9 settembre, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Giuseppe a Montevecchio di Pergola, secondo appuntamento della rassegna “Castelli d’Aria – itinerari organistici nella Val Metauro” che per tutto il mese di settembre accompagnerà gli appassionati del repertorio organistico alla scoperta e riscoperta del patrimonio artistico del territorio.



7 settembre 2018

...

A nulla è servito il buon cuore di chi era lì in quel tragico momento, pronto a chiamare il 118 e a prestare un primo soccorso in attesa dell’ambulanza. Inutile anche il tentativo disperato dei sanitari, accorsi sul posto con tanto di defibrillatore. Per il noto ex riparatore di bici fanese, appena colpito da un grave malore, non c’è stato niente da fare. Stava passeggiando in via Roma, in un pomeriggio che si è poi concluso nel più tragico dei modi.


...

Si chiama Alessia Lucarelli, ha appena 18 anni, ed è la più bella delle Marche. O perlomeno questo è il verdetto della finale regionale de La Bella d’Italia, organizzata dalla Pink Eventi di Francesca Cecchini in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Fano. Martedì sera, al Lido di Fano, la giuria le ha assegnato la fascia più desiderata. Andrea Cremascoli ha immortalato Alessia nei vari momenti della serata. Ecco la gallery fotografica con i suoi scatti.


...

Capita sempre più spesso che i meteorologi vengano additati come dei “gufi”. Perché porterebbero iella, e – soprattutto – spaventerebbero i turisti. Il flop di Ferragosto è ancora fresco, e anche il nostro sondaggio ha dimostrato la progressiva sfiducia nei confronti delle “previsioni del tempo”. Ma per il prossimo weekend non ci sarà tanto di cui lamentarsi. Perché - al netto di alcuni sporadici temporali nella giornata di venerdì - per il resto gli irriducibili della spiaggia potranno ancora godersi qualche ora di mare. Ma occhio alle temperature: la calura estiva sembra destinata a non tornare.



...

Si sono esibite su uno dei palcoscenici più ambiti del mondo. Sono otto ragazze tra i 19 e 25 anni, tutte pazze per la danza. Fanno parte di una scuola fanese sempre più protagonista della scena internazionale: Capogiro Dance & Theatre di Simona Paterniani. Sono appena tornate da Manhattan (New York), dopo aver partecipato per la quinta volta all’Italian International Dance Award, uno dei festival più importanti del pianeta.


...

L’Alma Juventus Fano 1906 ha alzato su il sipario sulle nuove maglie per la stagione 2018/2019. Con un evento che si è tenuto nell’aula magna dell’istituto “Maestre Pie Venerini” e che ha visto la partecipazione del direttore della scuola Roberto Andreucci, il presidente Claudio Gabellini, il direttore generale Simone Bernardini e il vescovo Armando Trasarti, l’Alma Juventus Fano ha così svelato la nuova divisa da gioco che sarà indossata dai ragazzi di mister Epifani nel corso dalla stagione agnostica che sta per partire.


...

Da venerdì 7 settembre per tre giorni tutto il mondo del costruire e dell’abitare si riunisce ad ARIA – la casa consapevole per la terza edizione, in programma a Fano nella zona Lido e Porto. L’evento è organizzato da Cora Fattori e Fabio Signoretti, cofondatori del progetto ARIA, con il contributo del Comune di Fano, assessorati Attività Produttive, Cultura e Turismo, Lavori Pubblici, il sostegno dei Main Sponsor BCC Fano, ASET e Earth System, il patrocinio delle università UniVPM, UniURB, UniFE - Centro Ricerche Architettura Energia, degli ordini e collegi professionali provinciali e regionali Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi, Commercialisti, Periti Industriali, dell’Asur e delle associazioni di categoria Coldiretti, Confindustria, Confartigianato e la collaborazione dei partner tecnici CoworkingFano e Binario01.