IN EVIDENZA





27 luglio 2018


...

Sarà sabato 28 Luglio alle ore 18,00 presso la struttura “Ex Forno” di Tavernelle, l’inaugurazione di “Mixite” ovvero l’ultima delle esperienze ceramiche condotte da Guido Mariani con i ragazzini del Centro Robinson di Tavernelle/Serrungarina che, coinvolti in questo progetto, hanno risposto in maniera sorprendente, come avvenuto anche in passato.




...

Il Comune di Fano in collaborazione con la Casa Editrice Puntidivista presenteranno, venerdì 27 luglio 2018, alle ore 18,00, presso la Sala della Concordia del Comune di Fano, il libro “I trucioli di Pinocchio”, a cura della Puntidivista. “ I trucioli di Pinocchio è la storia di un bambino che voleva scolpire un mondo di legno;La storia di un bambino normale che ha capito presto di voler essere molto speciale.


...

Venerdì 27 luglio, la XXVI edizione di Fano Jazz By The Sea prosegue con uno dei protagonisti più illustri del panorama chitarristico contemporaneo: Bill Frisell. Il musicista di Baltimora, che torna a Fano dopo parecchi lustri, si esibirà alla Rocca Malatestiana (ore 21,15) rendendo omaggio a grandi autori di musiche per il cinema insieme alla vocalist Petra Haden, al contrabbassista Thomas Morgan e al batterista Rudy Royston.



...

Si è concluso lo scorso 20 luglio il progetto “Summer School” dell’Associazione Omphalos Autismo & Famiglie Onlus, destinato ad adolescenti con diagnosi dello spettro autistico e finanziato per il terzo anno consecutivo dalla nota Fondazione “I Bambini delle Fate” con la campagna “Sporcatevi le Mani”, coordinata sul nostro territorio dalla “fata” Alessandra Olivieri.


26 luglio 2018





...

Il Galà della Scherma si svolgerà il 30 luglio nella splendida cornice della Rocca Malatestiana e vedrà la partecipazione di ospiti di primissimo piano della scherma nazionale come il campione mondiale e olimpico di spada, Paolo Pizzo, di rientro dai Mondiali in Cina, e la pluricampionessa di fioretto e consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma, Valentina Vezzali.


...

Non un semplice contenitore di eventi ma un vero e proprio punto di riferimento per le associazioni della città, per i fanesi e per i turisti che hanno trovato nell’Arena Bcc di Treponti il luogo ideale per divertirsi, passare belle serate e dar sfogo alla propria arte. L’impianto di Via Chiaruccia 16 va avanti di sold out in sold out e lo fa grazie ad un calendario ricco e variegato che nei prossimi giorni toccherà il suo apice.




...

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, con l’organizzazione della Pro loco Marotta e la collaborazione di diversi esercizi commerciali ed associazioni, lunedì 30 luglio 2018, alle ore 21.30, nella suggestiva cornice del Molo di Marotta, arrivano i famosi ambasciatori della musica tradizionale cubana il Grupo “Compay Segundo” che sono tornati in Europa per presentare il loro nuovo spettacolo intitolato “The Chan Can Legend”.




25 luglio 2018





...

E’ senza dubbio la notte più magica dell’estate e sicuramente l’unica in grado di tenere migliaia di persone col naso all’insù. Venerdì 27 luglio “La Notte dei Desideri” torna ad incantare i cieli da Gabicce a San Benedetto del Tronto e nel litorale fanese lo farà sulla spiaggia di Torrette grazie all’organizzazione dalla Proloco di Fano Fanum Fortunae e Torrette Promotion, con il patrocinio del Comune di Fano e della Regione Marche e la collaborazione di Oasi Confartigianato e Unioncamping Marche.


...

E’ singolare, come in questa provincia, a fasi alterne, giusto quel tanto, si torni a parlare di sviluppo socio-economico del territorio, ma sempre con visioni disarticolate e contrapposte. E’ quanto sta succedendo in questi giorni, con il risveglio dell’interesse sulla nota vicenda e sulla destinazione della tratta di Ferrovia, da lungo tempo dismessa della FANO-URBINO.



...

Sabato 28 luglio alle ore 21,15 andrà in scena all'Arena BCC di FANO, l'ultima replica mondiale de IL COGNOME DELLA ROSA, lo spettacolo con comico-letterario dei Comici del San Costanzo Show. Gli autori e attori comici al completo per una delle poche volte in queste estate, sconvolgeranno Umberto Eco, Dumas, Shakespeare, Leopardi e tanti altri autori con le variazione comico-letterarie del “Il Cognome della Rosa”.


...

Anche la decima edizione della Festa della Tratta è giunta al termine. Il tempo non è stato clemente con questo importante anniversario per il tradizionale appuntamento estivo. Ciò nonostante è stata tanta la gente che è venuta a trovarci nella spiaggia libera del Molo per assaporare le ricette di pesce classiche del nostro territorio, sapientemente preparate dalla cucina, e per trascorrere tre serate indimenticabili in riva al mare.


...

Noi del “Comitato Arzilla Viva” e quanti abitano nei quartieri Arzilla e Gimarra, siamo seriamente preoccupati di non vedere più realizzata la Pista Ciclabile “Interquartieri-foce Arzilla”, arrivata all’approvazione finale, con le ultime modifiche progettuali indicate dall’Amministrazione Comunale e volute da alcune associazioni fanesi.


...

Martedì mattina gli operatori di Enel Green Power - che ringrazio per la tempestività dell'intervento concordato con Ufficio Ecologia Urbana del Comune di Fano e con la Polizia Municipale - hanno recuperato e rimosso l'albero caduto domenica nel Canale Albani. a causa del maltempo.


...

Mercoledì 25 luglio, Dee Dee Bridgewater torna a calcare il palcoscenico di Fano Jazz By The Sea: la regina del canto jazz, amatissima dal pubblico del Festival, si esibirà alla Rocca Malatestiana (ore 21,15) proponendo il suo progetto Memphis, coadiuvata da Curtis Pulliam, alla tromba, Bryant Lockhart ala sassofono, Charlton Johnson alla chitarra, Dell Smith al pianoforte e all’organo, Barry Campbell al basso, Carlos Sargent alla batteria e da Sharisse Norman e Shontelle Norman–Beatty ai cori.



...

Quanta ipocrisia da parte di questa amministrazione: conferenza stampa con relativo comunicato sulla “Skarrozzata” organizzata dall’Associazione Paraplegici delle Marche in collaborazione con l’Associazione “La Skarrozzata di Bologna che si è tenuta ieri.


...

La società Alma Juventus Fano 1906 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo contrattuale per le prestazioni sportive del calciatore Cristian Sosa fino al 30 giugno 2020.


...

L’arte per valorizzare il patrimonio dei popoli, l’arte per tramandare storia, usi e costumi, l’arte per salvare vite umane. Sono tante le sfaccettature che questa parola può assumere e nel mondo contemporaneo c’è forse una persona che più di ogni altra ha saputo elevarla ad àncora di salvezza ridando un’opportunità a persone che vedevano solo buio in fondo al loro tunnel.


...

La rassegna “Mercolibrì”, organizzata dalla casa editrice di Fano Aras Edizioni in collaborazione con l’Associazione Bastione Sangallo, è giunta all’ultimo appuntamento di luglio. All’interno della storica cornice del Bastione ogni mercoledì alle 18:30 – da giugno a settembre agosto escluso- si tiene la presentazione di un libro edito da una casa editrice marchigiana.