L'arte contemporanea incontra poesia e musica

1' di lettura Fano 20/12/2017 - “Mirabilia” di Gesine Arps, mostra d’arte contemporanea di gran successo in programma a Palazzo Bracci di Fano fino al 13 gennaio, indaga lo sfaccettato universo dell’Artista non solo attraverso l’esposizione delle sue opere.

Durante le settimane di mostra, Gesine Arps, già conosciuta anche come curatrice e organizzatrice di importanti eventi (come la mostra d’arte contemporanea internazionale “Sentimento Agreste” che dal 1998 ha seguito per 16 anni nella suggestiva cornice del Teatro del Trionfo di Cartoceto) ha voluto dedicare alla città di Fano una serie di incontri, ad ingresso libero, con persone che per professione si prendono cura dell’anima, suoi compagni di viaggio nella vita.

Giovedì 21 dicembre in occasione del solstizio d’inverno, uno dei giorni più magici dell’anno e simbolo di rinascita, alle ore 20.30 a Palazzo Bracci Pagani di Fano “Mirabilia” ospiterà una serata dedicata a alla poesia e alla musica dal titolo “Un gioco intorno al solstizio”. Tre poeti marchigiani Andrea Angelucci, Claudio Fabbri e Loris Ferri (vincitore del Premio Internazionale di Poesia – Sulle Orme di Léopold Sédar 2017)leggeranno le loro poesie, in particolare una composta insieme per l’occasione, accompagnati dalla musica della nota cantautrice Frida Neri. Ingresso libero.

Il giorno successivo venerdì 22 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio di Fano, si terrà un toccante evento dal titolo “Il mistero della luce”. La musica contemporanea del Coro Polifonico Malatestiano e del Coro Giovanile Malatestiano, diretti dal Maestro Francesco Santini, si unirà all’arte contemporanea di Gesine Arps che per l’occasione realizzerà una particolare performance artistica che coinvolgerà tutti i presenti. Ingresso libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2017 alle 09:29 sul giornale del 21 dicembre 2017 - 305 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aP5m