Raccolta fondi in favore di Telethon

1' di lettura Fano 18/12/2017 - Domenica 17 dicembre l’AVIS di Fano, insieme alle classi 4 B e 4C tempo pieno della scuola F. Corridoni, ha partecipato in Piazza XX Settembre, con il proprio gazebo, alla raccolta fondi Telethon a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Fantastici le bambine ed i bambini che, con le loro maestre, hanno catturato la sensibilità dei tanti cittadini fanesi e non solo, per acquistare 160 cuori di cioccolata il cui ricavato è andato ai progetti di ricerca. Un modo concreto per rinnovare e continuare, nel nostro piccolo, l’impegno a poter guardare al futuro con fiducia e speranza. Avis e Telethon sono da anni insieme per garantire speranza ed una vita migliore al maggior numero di persone affette dalle numerose malattie rare.

Oggi 18 dicembre la scuola F. Corridoni, tramite Lucia Sorcinelli in rappresentanza della dirigente Antonella Spadaccio ed Avis Fano, rappresentata dal segretario del consiglio Veronica Verna e dal consigliere Giuseppe Franchini hanno consegnato l'assegno di € 1.628,25 nelle mani del referente Telethon di zona Alessandro Daddio. Presente anche la moglie Carla la quale molto soddisfatta è felice di comunicare che anche quest'anno il banchetto fanese è stato il migliore di tutta la nostra regione. Con il ricavato si riuscirà a pagare un altro mese di ricerca, dice Ing. Daddio, indispensabile per dare futuro ai tanti bambini malati. I fondi raccolti domenica mattina da AVIS insieme alla scuola F. Corridoni testimoniano e rafforzano questa bella partnership con le scuole e Telethon.






Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2017 alle 15:49 sul giornale del 19 dicembre 2017 - 253 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aP1I





logoEV