Mondolllfo: Musei civici aperti e mostre ad ingresso gratuito nelle festività natalizie

2' di lettura Fano 18/12/2017 - Saranno aperti ad ingresso gratuito nelle festività natalizie e di capodanno a Mondolfo i Musei civici.

Uno dei borghi più belli d’Italia si prepara ad accogliere i visitatori che nelle prossime settimane sceglieranno la città fortificata sul mare per vivere il Natale, partecipando ai vari appuntamenti di Presepepaese, la più grande sacra rappresentazione della riviera adriatica, ovvero semplicemente passeggiare in un clima particolarmente natalizio, al calar del sole, con le migliaia di luci multicolore che addobbano le vie di uno dei borghi più belli d’Italia.

Musei civici aperti ad ingresso gratuito nelle giornate di sabato, domenica e festivi (25 dicembre: chiuso) col consueto orario 10-12/15-18 così come aperte le mostre sempre al Complesso Monumentale di S.Agostino. Qui espone, sempre sino al 7 gennaio, lo scultore marottese Riccardo Bedini con “Tra visioni di terra e mare” inaugurata dal sindaco Nicola Barbieri col consigliere Enrico Sora nelle scorse settimane. Martedì 26 dicembre, poi, saranno le Miniguide dell’ICS “Enrico Fermi” di Mondolfo, nel pomeriggio, ad accogliere i visitatori ai Musei civici della città fortificata sul mare nell’ambito del progetto “Piccoli Ciceroni” in tutte le loro sezioni.

I musei di Mondolfo realizzano l’iniziativa “Autunno al Museo in uno dei borghi più belli d’Italia: Mondolfo”, e restano dunque aperti sabato, domenica e festivi, sino al 7 gennaio, sempre ad ingresso gratuito, con orario 10-12/15-18 (Natale chiuso). “Autunno al Museo”, promosso dal Comune di Mondolfo, vede la collaborazione delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo e dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia. Il Museo Civico di Mondolfo aderisce all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”. L’ingresso al Museo è gratuito. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it – www.castellodimondolfo.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2017 alle 10:17 sul giornale del 19 dicembre 2017 - 309 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPZy