Basket: a Marotta l'unica tappa marchigiana della FISB - Winter League

2' di lettura Fano 17/12/2017 - Anche le Marche ospitano una delle 15 tappe della FISB Winter League: appuntamento a Marotta il 23 dicembre alle ore 14.00. In palio un pass per le Finals, che si svolgeranno all'Alcatraz di Milano il 31 dicembre.

“Ci dicevano che il 3x3 è un gioco solamente estivo.... ” Con queste parole la FISB (Free Italian Streetball) annunciava sul suo sito ufficiale (http://www.fisb-streetball.it/) la grande novità del 2017: la FISB Winter League.

In programma 15 tappe in giro per lo Stivale dalle quali emergeranno le squadre che il 31 dicembre si sfideranno per il titolo di campione d'inverno in una location davvero unica: l'Alcatraz di Milano.

Tra le regioni interessate ci saranno anche le Marche che il 23 dicembre ospiteranno una tappa della FISB Winter League. A fare da teatro a questo evento più unico che raro, sarà il Palazzetto Tre Ragazzi di Marotta. La prima palla a due è fissata per le ore 14 e si proseguirà fino a sera.

A differenza dei tornei estivi, ci sarà una sola categoria unica aperta tutti i ragazzi/e maggiori di 14 anni; le squadre saranno formate invece da un minimo di 3 fino ad un massimo di 4 giocatori. Le iscrizioni sono invece aperte fino alle ore 20.00 del 21 dicembre.

“L'idea di svolgere un torneo 3x3 anche in inverno” - si legge sulla descrizione dell'evento sulla pagina FB dedicata (https://www.facebook.com/events/153961571996645/) - “nasce dalla passione per la pallacanestro, dall'amore per la sfida al campetto con chiunque calchi quel rettangolo di gioco di qualunque sesso od età sia, dalla voglia di stare insieme sia per chi può farsi una partitella di venti minuti dopo il lavoro che per chi invece ci passa giornate intere e lì ci vive...”.

La FISB Winter League arriva anche nelle Marche grazie all'impegno di Andrea Sciarrini - responsabile Fisb Marche - e grazie a tutti i tornei streetball ed alle realtà cestistiche giovanili locali che lo supportano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2017 alle 19:10 sul giornale del 18 dicembre 2017 - 298 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, summer league

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPYJ





logoEV
logoEV