Ztl: ampliati i permessi per accedere alla zona a traffico limitato

ztl urbino 1' di lettura Fano 15/12/2017 - Con la Delibera 548 di novembre 2017, la Giunta comunale ha ampliato la fascia di validità delle autorizzazioni relative ai permessi di accesso alle Zone a Traffico Limitato (Z.T.L.) comunali.

In pratica i cittadini, gli operatori economici e chiunque ne abbia il diritto, potranno richiedere dal 1 gennaio 2018, il permesso con una durata massima superiore rispetto a quello attuale. La modifica estende dunque la validità delle richieste, fatto salvo la perdita dei diritti: cambio residenza, cessione attività, etc. e permetterà ai cittadini di diminuire le pratiche burocratiche necessarie per richiedere le autorizzazioni e soprattutto risparmiare le marche da bollo dovute per Legge.

A solo titolo esemplificativo, un operatore economico che faceva richiesta di accesso in Z.T.L. con permesso annuale spendeva 32 euro solo di marche da bollo ogni anno oltre alla tariffa annuale. Ora spenderà 32 euro in marche da bollo ma ogni 3 anni. Insomma questa modifica al Regolamento per il rilascio delle autorizzazioni è fatta a favore dei cittadini che con queste nuove autorizzazioni, risparmieranno di fatto fino a 64€ necessari per fare il rinnovo annuale del permesso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2017 alle 21:40 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 918 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPWk