Le tracce del passato in una mostra fotografica

1' di lettura Fano 11/12/2017 - Sarà inaugurata martedi 12 dicembre alle ore 11:00 presso la Scuola Secondaria “Padalino”, alla presenza del Sindaco Massimo Seri una mostra di immagini di persone e avvenimenti che si sono svolti nel Collegio S. Arcangelo – La fabbrica dei gentiluomini - dal 1920 al 1960.

Le fotografie sono state casualmente rinvenute all’interno di un mobile, trovato nel sottotetto della “Padalino” nel corso dei recenti lavori di ristrutturazione. Restaurando questo mobile, dietro un finto pannello, sono venute alla luce centinaia di fotografie che fanno riscoprire lo svolgersi della vita al Sant’Arcangelo.

La mostra, un percorso "sulle tracce del passato", verrà allestita all’interno dell’Abside di S. Mauro, altro preziosa vestigia del passato, unico residuo di una antica chiesa romanica. In questa giornata, dedicata al ricordo del dott. Giovanni Padalino, il compianto medico fanese a cui è intitolato l’Istituto Compresnsivo, sono previsti alri due importanti eventi: • presso la Scuola Primaria “Rossi” si svolgerà la cerimonia di consegna della “Bandiera verde”, l’ambito riconoscimento” che premia le scuole che promuovono la sostenibilità attraverso l'educazione ambientale, assegnato per la decima all’IC “Padalino • presso l’aula magna della Scuola Secondaria incontro con Pippo Giordano, ex ispettore della DIA, membro della scorta di Giovanni Falcone, che parlerà agli alunni delle classi terze di educazione alla legalità e lotta alle mafie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2017 alle 17:36 sul giornale del 12 dicembre 2017 - 401 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, fano, istituto padalino fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPL1





logoEV
logoEV