x

Una palestra per i bambini della Scuola Centinarola

1' di lettura Fano 05/12/2017 - Una notizia positiva per mondo scolastico e sportivo: questa amministrazione è riuscita con un metodo partecipato a risolvere l'annoso tema della carenza di spazi per attività di educazione fisica nella scuola primaria.

Da sempre le classi della scuola Centinarola Pastrengo svolgono attività sportiva nell’edificio scolastico perchè non vi erano ambienti disponibili per tale attività.

Quest'anno grazie ad un lavoro congiunto tra la nuova Dirigente dell'Istituto Comprensivo Statale “M. Nuti” Dott.ssa Monica Dalmonte, l'Assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin e l'Assessore allo Sport Caterina Del Bianco i piccoli alunni delle classi di Centinarola hanno già iniziato ad usufruire della della palestra “Dini Salvalai” a S.Orso per l’attività di educazione fisica e relativo trasporto gratuito.

Si ringrazia l'Associazione Fulgor Fano Pallavolo che gestisce la palestra per la disponibilità. Si tratta di un ambiente grande, con una pavimentazione recentemente rinnovata, una palestra idonea per la pallavolo con tanta attrezzatura sportiva.

Si è riusciti inoltre a gestire gli orari scolastici senza intralciare la già presente attività mattutina di ginnastica adulti che vanta numeri importanti ed è un punto di riferimento del quartiere.

La soddisfazione è tanta da parte dei genitori che avevano manifestato più volte in assessorato tale carenza.








Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2017 alle 12:08 sul giornale del 06 dicembre 2017 - 458 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPA6





logoEV
logoEV
logoEV