SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mercoledì 6 settembre "Concerto per Bigio"

1' di lettura
877

note musicali

Il grande sacrificio di “Bigio”, Pierluigi Ricci, il 57enne bagnino fanese morto annegato a causa di un malore nello sforzo di salvare in mare tre turisti a Torrette di Fano, non deve essere dimenticato.

Per questo, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, è stato organizzato un “Concerto per Bigio” che si svolgerà mercoledì 6 settembre alle ore 21,30 alla Rocca Malatestiana, con musica e poesia in onore di questo cittadino fanese capace di un gesto eroico che gli è costato la vita.

La parte musicale della serata vedrà quali interpreti anche numerosi amici di “Bigio”, la cantante Elisa Ridolfi, Stefano Fucili (chitarra e voce), Luca Vagnini (chitarra e voce), Tommaso Baldini (chitarra e bouzouki), Carlo Simonari (piano), mentre la voce narrante sarà dell’attore Fabrizio Bartolucci. L’ingresso al concerto in onore di Pierluigi Ricci è libero e durante la serata saranno raccolti fondi a favore della famiglia.

L’Amministrazione comunale coglie l’occasione di questo incontro per ribadire la volontà di riconoscere il valore del grandissimo gesto di altruismo compiuto da Pierlui Ricci, un gesto di solidarietà umana che non verrà dimenticato.



note musicali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2017 alle 12:41 sul giornale del 05 settembre 2017 - 877 letture