Si terrà a Fano la premiazione del concorso "Home Done"

2' di lettura Fano 29/08/2017 - A Fano saranno premiati i migliori progetti del concorso indetto da AC Engineering S.p.A. in collaborazione con Youandhome e Beidea.

AC Engineering attraverso il Portale Youandhome ed in collaborazione con Beidea, ha bandito ad Aprile 2017 un concorso di idee, che si è svolto interamente online, per la realizzazione di:

- Costruzione Residenziale singola o aggregata in più esemplari, su di un piano, in eps Armato.

L’appuntamento di Venerdi 8 Settembre vedrà protagonisti i 6 progetti fi nalisti e nell’occasione verrà decretato il vincitore. Progettisti da tutta Italia hanno partecipato a questo concorso con la fi nalità di promuovere il nuovo sistema costruttivo in eps armato Home Done, brevettato da AC Engineering S.p.A.

La collaborazione tra AC Engineering S.p.A ed il portale Youandhome è nata per raccogliere idee progettuali di primo piano e realizzare il progetto vincitore.

AC Engineering S.p.A., azienda di Fano, ha da tempo presentato Home Done, il nuovo sistema costruttivo in eps armato, nato da un’idea di Angelo Candiracci, Presidente della società AC Engineering S.p.A. e che per la prima volta combina precisione e riproducibilità dell’attività manufatturiera con la fl essibilità e la specifi cità edilizia.

Il concetto Home Done, nasce dall’unione di due idee: Home edifi ci modulari in eps armato caratterizzati da performance importanti, un alto livello di isolamento termico ed acustico, produzione industrializzata e facile installazione e Done un nuovo modo di semplifi care il processo costruttivo, rendendo facile e veloce l’attività di cantiere.

Resistenza, forza, isolamento termico e acustico, massima ottimizzazione dei pesi, sicurezza, fl essibilità, sono questi i vantaggi del sistema Home Done.

L’invenzione di AC Engineering S.p.A. permette di evitare completamente l’utilizzo del cemento mantenendo alta qualità e migliorando l’efficienza.

Youandhome, pensato per promuovere idee progettuali di costruzioni residenziali e architetture di interni, nasce da un’intuizione di Andrea Colini, già ideatore del progetto Beidea, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra cultura del progetto e Know - How tecnologico, promuovendo concorsi in collaborazione con aziende e favorendo così incontri ed opportunità di collaborazioni lavorative.






Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2017 alle 12:52 sul giornale del 30 agosto 2017 - 870 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, vivere fano, articolo, Maria Luna Genzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMwr





logoEV