Alla Rocca Malatestiana FVG Gospel Choir & Cheryl Porter diretti da Alessandro Pozzetto

4' di lettura Fano 13/08/2017 - Giovedì 17 Agosto 2017 alle ore 21.00 presso il la Rocca Malatestiana a Fano (PU) ci sarà il grande concerto GOSPEL&POP ROCK con ospiti di eccezione.

Il concerto è organizzato dalla Accademia Gospel Italiana in collaborazione con Fano Jazz e con la collaborazione del Comune di Fano Assessorato alla cultura e turismo.

Il direttore dell’ Italian Gospel Choir (Nazionale Italiana Gospel) Alessandro Pozzetto condurrà un cast di artisti di eccezione per un repertorio esilarante divertente e coinvolgente.

Accademia Gospel Italiana è la prima neonata accademia in Italia che fornisce ai cori iscritti sopporto per vocal coacing, allestimento repertorio corale, supporto di management e di booking per live e tournee.

E’ un progetto che parte “dal basso” e che vuole valorizzare la coralità come dimensione sociale che esprime messaggi di libertà , uguaglianza, dove si uniscono emozioni, sentimenti ed esperienze anche tra loro diverse e contrastanti.

Il progetto artistico di Accademia è stato abbracciato da diversi artisti di spicco del panorama Pop Italiano ed Internazionale: Karima, Mario Biondi, Sergio Sylvestre.

La direzione artistica è affidata al braccio destro di Pozzetto, il M° Rudy Fantin mentre la direzione dei cori spetta allo stesso Alessandro Pozzetto. Alessandro Pozzetto è performer, arrangiatore compositore. E’ richiestissimo dai cori per il Suo carisma, per l’esperienza e per l’altissima preparazione tecnica.

Attualmente dirige (anche attraverso il suo staff docenti) molti cori Gospel in tutta Italia ed ha al suo attivo notevoli collaborazioni con i più grandi esponenti del panorama Pop e Gospel italiano ed americano (Stewe Wonder, Noa, Karima, Mario Biondi, Cheryl Porter, Katia Ricciarelli solo per citarne alcuni). Alessandro Pozzetto è anche direttore della nazionale Italiana Gospel (www.italiangospelchoir.it), un coro di oltre 500 cantanti insignito a coro gospel nazionale dalla presidenza della repubblica Italiana.

Il cast dello show:

Friuli Venezia Giulia Gospel Choir nel progetto Pop Rock (www.fvggospelchoir.com): coro portante della Accademia Gospel italiana, 15 voci scelte dirette da Alessandro Pozzetto ed accompagnate da una band di 5 strumentisti professionisti di altissimo livello coordinati dal M° Rudy Fantin: Basso, batteria, chitarra, tastiere e sequenze, pianoforte ed hammond.

Il repertorio dello show dell’estate 2017 è di grande impatto scenico, coinvolgente, elegante e divertente e prevede tutti brani pop Rock dei più grandi artisti internazionali tra cui Queen, Bee Gees, Abba, Madonna, Michael Jackson, Elvis, Stevie Wonder, Pink Floyd, tanto per citarne alcuni.

Uno spettacolo studiato nei dettagli: una ambientazione di staging con video proiezioni evocative, regia light designed finalizzata e studiata sulla scaletta di show.

Special Guest la cantante americana CHERYL PORTER Artista e cantante americana tra le più citate in ambito internazionale, autentica regina del palcoscenico dotata di una accattivante e carismatica personalità, capace di catturare e coinvolgere il pubblico.

Il motto di Cheryl Porter recita: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. Ed è proprio così… da dieci anni Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica. Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Giorgia, Mario Biondi, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.

OPENING ACT: FANO GOSPEL CHOIR. Il coro ha festeggiato nel dicembre 2016 20 anni di musica e passione. Già parte dell’Italian Gospel Choir da 2014, si è esibito sotto la direzione del Maestro Alessandro Pozzetto in Piazza Duomo a MIlano. Il Sindaco MAssimo Seri ha omaggiato il coro di una targa come ringraziamento per la passione e l’anima con le quali il coro fa vivere alla propria città la tradizione e spiritualità della musica afro-americana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2017 alle 20:34 sul giornale del 14 agosto 2017 - 620 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMbn