articolo
Arriva "Pillole di Pesceazzuro Show", la miniserie web tutta da ridere di Acquario di Cattolica, Al Pesceazzurro e San Costanzo Show

Pronti a immergervi… in un mare di risate? Dal 1 agosto per cinque martedì consecutivi, sulle pagine facebook di Acquario di Cattolica, AlPesceazzurro e San Costanzo Show approda in contemporanea “Pillole di Pesceazzurro Show”, cinque esilaranti clip di due minuti con Jeoffrey di Bartolomeo e Daniele Santinelli che, con ironia e allegria, raccontano da dietro le quinte dell’Acquario di Cattolica abitudini, comportamento e biologia di pinguini, caimani nani di Cuvier, meduse e squali.
“Abbiamo accettato con piacere di condividere i nostri contenuti con l’Acquario di Cattolica, creando questa piccola web serie” racconta Marco Pezzolesi amministratore unico di Pesceazzurro, “poiché sentiamo di far parte della stessa grande famiglia che ha a cuore il mare ed i suoi preziosi frutti.”
Affiancati dallo staff scientifico dell’Acquario, i due comici Jeoffrey e Santinelli vestono i panni di due scienziati divulgatori tutti da ridere, che spiegano a modo loro quello che succede nel mare.
Con un esperimento che non ha avuto precedenti nella storia di Acquario di Cattolica, la mini-webserie si pone l’obiettivo di avvicinare in modo simpatico il pubblico al mondo marino. “E’ lo stesso approccio che contraddistingue la nostra mission all’interno dell’Acquario” spiega Cristiano da Rugna, responsabile Zoologico del Polo Romagnolo dei parchi CE “un approccio immediato e divertente spesso è la chiave per aprire le porte della conoscenza e del coinvolgimento”.
E così l’Acquario di Cattolica e i suoi buffi e agilissimi pinguini di Humboldt, le ipnotiche e leggiadre meduse, i caimani nani di Cuvier, immobili come radici acquatiche, diventano i protagonisti della miniserie. Il resto lo fanno i comici del Sancostanzo Show, anche loro alle prese – già nella divertente sigla – con il mondo sottomarino.
Le “Pillole di Pesceazzurro Show” andranno online in contemporanea dalle pagine facebook di Acquario di Cattolica, Sancostanzo Show e Alpesceazzurro ogni martedì di agosto alle 13, a partire dal 1 agosto.
Per chi, invece, l’esperienza a tu per tu con il mare la vuole proseguire dal vivo, l’Acquario di Cattolica è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.30 (con percorsi aperti per la visita fino alle 23.30) e offre, completamente al coperto, quattro itinerari diversi: blu, giallo, verde e viola per immergersi fra 3000 esemplari di 400 specie diverse, dai pesci agli anfibi, dai mammiferi ai rettili, dai più grandi squali toro d’Europa alle lontre più giocherellone del mondo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aLHX