Mondolfo: a Marotta "la Notte dei Desideri" il 28 Luglio

2' di lettura 27/07/2017 - Anche il Comune di Mondolfo ha aderito a “La Notte dei Desideri” ma ha voluto abbandonare il lato romantico dell’evento per dar spazio alla solidarietà trasformandola in “La Notte Blu dei Desideri”. Ha infatti scelto il colore blu legato all’Autismo a cui sarà completamente dedicata la serata del 28 luglio che dalle ore 21 si svolgerà al Molo di Marotta.

E’ blu, infatti, il filo che lega l’Amministrazione comunale all’Associazione Omphalos con cui ha avviato una serie di collaborazioni che per l’occasione organizzerà uno spettacolo di beneficienza intitolato “Voci nel silenzio. Insieme per l’Autismo” dove si alterneranno artisti emergenti impegnati in diverse discipline artistiche: musica, danza teatro, recitazione e saranno protagonisti anche i ragazzi dell’Omphalos che ripercorreranno alcune delle sessioni educative necessarie per aiutare coloro che sono stati colpiti da una disabilità così pervasiva come l’autismo.

Alla fine del saggio-spettacolo intorno alle 23.30 ci sarà il suggestivo lancio delle lanterne blu che in caso di maltempo saranno sostituite da luci galleggianti. Ovviamente lo scopo della serata è anche quello di raccogliere fondi per sostenere l’Associazione nelle proprie iniziative. “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Comune di Mondolfo – ha commentato il Presidente dell’Omphalos, Gianfilippo Di Benedetto – con il quale continua la felice sinergia che ci dà la possibilità di diffondere le nostre idee, i nostri progetti ed il nostro messaggio di integrazione per questa disabilità così pervasiva. Grazie a questa serata potremmo anche raccogliere fondi per i nostri progetti.

Un ringraziamento alla Krisda eventi” Soddisfatta anche la Giunta Barbieri che ringrazia “l’Omphalos per la collaborazione e per l’ottima organizzazione di eventi dallo sfondo sociale con l’intento – ha detto il Sindaco – di sensibilizzare cittadini e turisti nei confronti della disabilità e sostenere le tante iniziative promosse dall’Associazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2017 alle 09:57 sul giornale del 28 luglio 2017 - 820 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, comune di mondolfo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aLEp





logoEV
logoEV