Compostaggio domestico: ultimi giorni per confermare lo sconto

1' di lettura Fano 21/07/2017 - Hanno tempo ancora alcuni giorni, fino al 30 luglio prossimo, le oltre 3.600 famiglie fanesi che intendano sottoscrivere le nuove regole disposte dalla giunta regionale riguardo al compostaggio domestico.

Basta compilare il modulo ricevuto per posta e restituirlo ad ASET Spa. In questo modo si confermerà anche il diritto a uno sconto, pari al 25 per cento, sulla parte variabile della tariffa Tari. Il compostaggio domestico permette di recuperare parte dei rifiuti organici domestici, come alcuni avanzi di cucina, e di trasformarli in compost, un terriccio soffice e ricco di sostanze nutritive, ottimo per concimare le piante del giardino o le verdure dell’orto casalingo.

La scadenza per Pergola, dove ci sono 600 nuclei familiari che effettuano il compostaggio domestico, è invece il 14 agosto. Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio tecnico di Igiene Ambientale, chiamando il centralino di ASET Spa al numero 0721/83391 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14) oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo igiene.ambientale@asetservizi.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2017 alle 10:23 sul giornale del 22 luglio 2017 - 645 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aLr4





logoEV
logoEV