x

Fratelli d’Italia: Cristina Cannas nuova responsabile del Dipartimento Tutela delle Vittime

Cristina Cannas, 43 anni, di Tavullia, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, è la nuova Referente per la Provincia di Pesaro Urbino del Dipartimento Tutela delle Vittime del partito di Giorgia Meloni. 2' di lettura Fano 11/07/2017 - Cristina Cannas, 43 anni, di Tavullia, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, è la nuova Referente per la Provincia di Pesaro Urbino del Dipartimento Tutela delle Vittime del partito di Giorgia Meloni.

La scelta è venuta dalla stessa Coordinatrice Nazionale del Dipartimento Cinzia Pellegrino.

“Una nomina – dichiara la Cannas – che ovviamente mi onora molto e per la quale ringrazio sia la Dirigenza Nazionale che il Segretario Provinciale Antonio Baldelli, ma soprattutto Cinzia Pellegrino, con cui, pur avendola conosciuta solo recentemente, ho instaurato un feeling immediato, che sarà punto di aprtenza per una proficua collaborazione e per apportare un contributo concreto e costruttivo al Dipartimento che si occupa di tutelare le vittime di qualsiasi forma di violenza o ingiustizia (violenza privata, sessuale, stalking, malasanità, truffe assicurative e bancarie, incidenti stradali), ossia di tutelare quei cittadini che, vittime di reati e violenze, non riescono più a condurre una vita normale, avendo visto lesi i loro diritti diritto all'integrità fisica e morale, alla salute, alla famiglia, alla realizzazione professionale. Si tratta di persone che spesso sono vittime due volte: perché oltre ad essere state oggetto di violenza vengono anche abbandonate dalla Istituzioni. Lo scopo del Dipartimento è allora quello di creare una rete solidale che supplisca alle mancanze dello Stato e delle altre Istituzioni, aiutando le vittime della violenza sia sotto il profilo morale che materiale. La difesa e la protezione giuridica della persona umana non deve restare un concetto astratto ma deve trovare attuazione”.

Conclude l’esponente di Fratelli d’Italia: “Mi attiverò subito per analizzare la situazione della nostra Provincia, certa di trovare la sensibilità, la cooperazione delle Istituzioni locali e mettendomi a loro disposizione e a disposizione di chiunque voglia denunciare situazioni di cui è a conoscenza o che personalmente subisce. Inizierò l’ascolto dei cittadini a partire dal prossimo 17 luglio, presso la sede provinciale di FdI-AN a Pesaro in via Diaz 26, in tutti i lunedì e mercoledì, dalla 9 alle 12”.


da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2017 alle 10:57 sul giornale del 12 luglio 2017 - 310 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, alleanza nazionale, giorgia meloni, fratelli d'italia, Fratelli d’Italia, Cristina Cannas, Dipartimento Tutela delle Vittime

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aK8S





logoEV
logoEV
logoEV