"Fano e Pesaro: l'economia da un pensiero comune": convegno con i sindaci Seri e Ricci

Opus Commune confronto i sindaci di Fano e Pesaro 1' di lettura Fano 15/06/2017 - Opus Commune è un nuovo soggetto culturale e politico, composto per lo più da professionisti dei più diversi ambiti, teso a far crescere a Fano, Pesaro e rispettive zone limitrofe una comune sensibilità allo scopo di promuovere lo sviluppo economico e sociale di questi territori, valorizzandone e rendendone maggiormente funzionali risorse e ricchezze.

Si avverte il bisogno di idee nuove e di uomini coraggiosi che sappiano attivarle. L’iniziativa che presentiamo è solo la prima di una serie in cui verranno messe a disposizione dei cittadini e della classe dirigente, progetti analisi e proposte. Opus Commune è un “pensatoio”, un Think Tank come dicono gli anglosassoni ed un luogo di formazione della futura classe dirigente.

Il convegno di venerdì 16 giugno alle ore 21 presso l’ex chiesa del Suffragio, in Piazza Cleofilo a Fano, mette a confronto i sindaci di Fano e Pesaro per iniziare a disegnare insieme uno sviluppo economico integrato delle due città. Siamo convinti che occorra progettare i distretti economici e la proiezione regionale e nazionale delle due maggiori città della provincia in modo congiunto.

Le conclusioni del dibattito saranno tenute dal Direttore di Confindustria di Pesaro-Urbino, Avv. Salvatore Giordano. Un confronto di questo tipo non è mai stato organizzato né a Fano né a Pesaro e, dunque, invitiamo tutti i cittadini a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2017 alle 12:14 sul giornale del 16 giugno 2017 - 449 letture

In questo articolo si parla di attualità, confronto, Opus Commune, sindaci di Fano e Pesaro





logoEV
logoEV