Corinaldo: si è costituito il pirata della strada, è un uomo di Mondavio

2' di lettura Fano 07/06/2017 - È stato rintracciato il pirata della strada che domenica, intorno alle 20.30 aveva investito una donna che camminava sul marciapiede in via dell'industria, nella Zona Zipa di Corinaldo.

Pensava di averla fatta franca il conducente della Fiat Punto che aveva investito la donna dopo aver invaso l’opposta corsia di marcia ed essere salito sopra l’adiacente marciapiede per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso alla 58enne rimasta a terra ferita.

Grazie ai rilievi effettuati dagli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Fabriano sono seguite scrupolose e dettagliate indagini che hanno interessato le forze dell’ordine dell’intera regione. Attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere presenti nei pressi del luogo dove è avvenuto l’investimento, il personale della Polizia Stradale di Fabriano è riuscito a risalire al modello e alla marca dell’autovettura di colore bianco, che si era resa responsabile dell’accaduto. Il “pirata” della strada, prossimo all’individuazione, accompagnato dal proprio legale di fiducia, martedì si è presentato presso la Caserma dei Carabinieri di Mondavio, dov’è residente, per confessare il fatto.

Il 49enne, operaio, incensurato, ha dichiarato di non essersi accorto dell’investimento della signora ma solo di avere colpito con la propria auto un bidone della spazzatura, versione peraltro visibilmente incompatibile con i danni riportati dal veicolo. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria e con conseguente immediato ritiro della Patente di Guida.

L’importante azione investigativa condotta in sinergia tra tutte le forze dell’odine quotidianamente impegnate ad arginare il triste fenomeno dell’investimento dei pedoni e di tutti gli utenti deboli della strada - che in base agli ultimi dati Istat resi noti risultano in continua crescita - ha consentito di assicurare l’identificazione del conducente, datosi alla fuga dopo l’investimento.

La donna investita, la 58enne P.C. di Mondavio non è in pericolo di vita, anche se ha una spalla rotta e diverse microfratture considerate guaribili in 30 giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2017 alle 10:54 sul giornale del 08 giugno 2017 - 1744 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, mondavio, redazione, corinaldo, ambulanza, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJ75





logoEV
logoEV
logoEV