SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Stefano Frattini e Simone Pascucci partiti per il tour della Sardegna in bicicletta

1' di lettura
666

Stefano Frattini e Simone Pascucci, due fanesi amanti dello sport e della bicicletta sono partiti Venerdì 2 Giugno 2017 alla volta della Sardegna. Dopo un viaggio in treno inizieranno un tour della Sardegna in bici con la propria city bike per un totale di circa 800 km.

Il viaggio prevede la partenza da Olbia, proseguendo per S. Teresa di Gallura, Porto Torres, Alghero ed infine Cagliari.

I ragazzi faranno rientro a Fano il prossimo fine settimana.

Con i due ciclisti doveva esserci anche Matteo Broccoli, Presidente del gruppo podistico Fano Corre, ora fermo per un piccolo infortunio.

“Dopo una bellissima esperienza di un anno fa in Puglia nata dalla passione per lo sport, dalla voglia di viaggiare e la nostra grande amicizia – hanno dichiarato Simone Pascucci e Stefano Frattini – siamo partiti per scoprire nuovi paesi e nuove culture. Viaggiando in bicicletta ogni giorno ti svegli e sei in un nuovo posto ..ti sembra sempre di vivere una nuova vacanza, alla scoperta dell'avventura”.

Il Sindaco del Comune di Fano Massimo Seri e l'Assessore allo Sport Caterina Del Bianco hanno subito sposato l'iniziativa ed hanno aiutato i ragazzi ad allacciare rapporti con associazioni sportive locali. In particolare il giorno 5 giugno i fanesi saranno accolti ad Alghero da colleghi ciclisti della associazione sportiva Alghero Bike e seguirà uno scambio di doni tra le due città ed invito agli amici sardi per scoprire le terre marchigiane in bicicletta.

I ragazzi indosseranno, inoltre, delle t-shirt che portano il nome di FANOCORRE e dell'AVIS, in quanto entrambi sono donatori ed impegnati attivamente nell'associazionismo locale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2017 alle 18:36 sul giornale del 03 giugno 2017 - 666 letture