SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Proseguono i avori di completamento della ex Caserma dei Carabinieri

1' di lettura
516

Lavori in corso, lavori stradali

L'assessorato ai Lavori Pubblici informa che stanno proseguendo i lavori di completamento della ex Caserma dei Carabinieri.

In questi giorni sono stati affidati alla ditta BLC di Lucrezia di Cartoceto i lavori di esecuzione di una “Trivellazione orizzontale controllata”, meglio nota comeT.O.C., che non richiede in questo caso l'apertura della sede stradale, al fine di procedere alla posa di una canalina per il passaggio della fibra ottica. Tale intervento consentirà di avere una connessione adeguata degli uffici comunali che dovranno essere ubicati a breve nei locali dell'x Caserma dei Carabinieri.

Infatti, i lavori attualmente in corso di svolgimento lungo viale XII Settembre a Fano, nei pressi della stazione ferroviaria, riguardano la posa di un tubo in polietilene sotto la sede stradale senza effettuare il taglio sulla superficiale asfaltata. Successivamente all'interno del cavidotto sarà posato un cavo in fibra ottiva per permettere un collegamento dati e voce adeguato alle esigenze lavorative degli uffici comunali. Si completa in questo modo, a cura dell'assessorato ai Lavori pyubblici del Comune di Fano, l'attività di collegamento in fibra ottica delle sedi periferiche con la sede centrale della residenza civica al fine di migliorare, come già avvenuto per i nuovi uffici dei Servizi sociali di Sant'Orso, la connettività e le operazioni lavorative.



Lavori in corso, lavori stradali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2017 alle 17:51 sul giornale del 03 giugno 2017 - 516 letture