"Colori e Tratti d'Arte". Sabato a Sansepolcro al via la mostra del pittore "fanese" Gjergj Kola

pittura generico 1' di lettura Fano 09/03/2017 - Sabato alle ore 18 presso Palazzo Pretorio a Sansepolcro(AR), sarà inaugurata la mostra di pittura "Colori e Tratti d'Arte" dell'artista Gjergj Kola, pittore di origine albanese attualmente residente a Fano.

Le sue opere hanno toccato città come Parigi (Louvre), New York (MOMA), Barcellona (Casa Batlò), Londra (Galleria Cripty) e ha esposto a Chicago, Toronto, Mosca, Kiev, Oslo, Taipei, Città del Vaticano oltre che in numerose città italiane. "Questa mostra riassume decenni di carriera di Kola, artista internazionale che si sta affermando in molte nazioni.

L'inaugurazione di sabato sarà l’occasione per approfondire lo stile del pittore, a partire appunto dal fascino dei colori e dei tratti, capaci di evocare un mondo originale, quasi arcaico eppure proiettato nella contemporaneità. I temi a lui più cari prendono una forma calda e testimoniano l’intensa volontà di raccontare le cose attraverso la poesia delle immagini, ancora, nonostante tutto.”

Così Giacomo Rossi, curatore della mostra, che continua: “Ringrazio per la collaborazione Desara Muriqi, Silvia Cuppini, l'associazione "Torino-Pechino", "Ecomotori" e l'Amministrazione comunale per il Patrocinio e gli spazi concessi".

L'evento sarà introdotto dalla critica d'arte Francesca Luslini, urbinate. L'evento è organizzato dal Birrificio "Venere" di Apecchio (PU), già promotore di altre iniziative culturali. La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni fino al 18 Marzo dalle ore 18 alle ore 20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2017 alle 23:50 sul giornale del 10 marzo 2017 - 325 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pittura, mostra, sansepolcro, gjergj kola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHfz