SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

#carnevaledifano2017: i nuovi quattro vincitori del challenge fotografico

3' di lettura
479

Dopo la seconda domenica del Carnevale di Fano, che ha registrato il record assoluto di presenze, vi annunciamo i nuovi quattro vincitori del challenge fotografico #carnevaledifano2017 ideato dall’Ente Carnevalesca in collaborazione con Filippo Borioni (di Associazione OASI Confartigianato Marche), il Social Media Team Marche (di Fondazione Marche Cultura) e il network di community Marche in Action.

La divertente sfida a colpi di click darà, anche questa settimana, la possibilità ai 4 fortunati vincitori, che potranno essere accompagnati da un amico, di salire sui carri e vivere la kermesse da una prospettiva unica! Ma non finisce qui: continuate a scattare perché ai prossimi 4 vincitori verranno donate 4 tessere con cui diventeranno soci dell'Ente Carnevalesca assicurandosi sconti, omaggi e l’opportunità di partecipare ad iniziative dedicate esclusivamente ai soci dell’Ente.

Ecco le foto, i cui autori potranno salire sui giganti di cartapesta domenica 26 febbraio:

Foto di @gimazzi (da Instagram) La foto immortala uno degli elementi simbolo del Carnevale di Fano: i carri allegorici, le spettacolari sculture animate che stupiscono per il gioco perfetto di equilibri improbabili e per la lussuosa coreografia. I due carri ritratti durante la sfilata delle luminarie sono “La gazza ladra – made in Italy... Ciaone” e “Habemus Carnevalem” che ci colpiscono per il loro affascinante spettacolo di luci e colori.

Foto di @sandrocan76 (da Instagram)
La foto esprime appieno il clima di festa, gioia e divertimento che si respira al Carnevale di Fano, il più antico d'Italia. Al centro della scena il carro “Vacanze…renziane”

Foto di @s.arigato (da Facebook)
La foto, intitolata “Il Carnevale delle meraviglie” racconta l'atmosfera del Carnevale dell’arte e del divertimento: una vera e propria esplosione di colori, musica e magia con i carri che transitano nella storica cornice del centro dell'antichissima città di Fano. In primo piano il carro dal titolo “…SALDI DI FINE STAGIONE, prodotti Made in Italy esposti in svendita al migliore offerente” e i famosi prendigetto firmati dall’artista fanese Paolo Del Signore, diventati un “must” dell’evento.

Foto di @dinidavide (da Instagram)
La foto esprime il lato più dolce del Carnevale di Fano, quello del lancio dei dolciumi dai carri. Il pubblico attende con trepidazione questo momento e con i famosi prendigetto dai mille colori, raccolgono cioccolatini, caramelle e tantissime dolci sorprese. Questo meraviglioso “atto di donazione”, culturalmente profondo e pieno di significato, fa rivivere l’antica tradizione del gesto della semina che deve fecondare la terra.

Vi ricordiamo che il challenge fotografico continua ed è aperto a tutti coloro che posteranno sui social network (Facebook, Instagram, Twitter) foto relative all’evento per tutta la sua durata, taggandole con l’hashtag #carnevaledifano2017.

Il progetto ha l’intenzione di diffondere la nuova visione del Carnevale legata allo sviluppo della creatività. Partecipate numerosi alla prossima e ultima domenica, 26 febbraio, dando libero sfogo alla vostra creatività! Ai 4 vincitori verranno donate 4 tessere con cui diventeranno soci dell'Ente Carnevalesca assicurandosi sconti, omaggi e l’opportunità di partecipare ad iniziative dedicate esclusivamente ai soci dell’Ente. Un invito che allarghiamo a tutti perché tutti possono tesserarsi e partecipare alla creazione del Carnevale di Fano 2018.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2017 alle 17:54 sul giornale del 27 febbraio 2017 - 479 letture