comunicato stampa
Fipav: Fabio Franchini confermato presidente del comitato territoriale di Pesaro e Urbino

A tutti un in bocca al lupo cordiale anche dall’assessore allo sport Caterina del Bianco e del Delegato provinciale Alberto Paccapelo che hanno portato il saluto rispettivamente del Comune di Fano e del Coni.
L’Assemblea svoltasi domenica 29 gennaio presso la Mediateca di Fano è stata molto partecipata (presenti il 90% delle società) ed ha costituito in primis un’occasione costruttiva di confronto tra i dirigenti di ogni settore. Imperativo: continuare a lavorare per una crescita armonica del territorio. Nella relazione programmatica, ruolo centrale all’attività federale societaria con la scuola e nella scuola. Il progetto scuola Ragazzi di Classe oltre a favorire il reclutamento, offre al volley l’occasione di porsi come interlocutore privilegiato in tema di motricità. Lo dimostrano i successi del corso per arbitri istituito nelle scuole e quello recentissimo del corso di formazione per docenti scolastici, svoltosi a Lucrezia e organizzato in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale del Miur.
Promuovere e qualificare, il mantra del neo presidente, sfruttando appieno quegli eventi che già nei prossimi mesi possono fare da cassa di risonanza nel territorio: la tappa di World League a Pesaro e la Finale Nazionale U18 maschile a Fano. Con tutti i settori in crescita, il comitato pesarese per il prossimo quadriennio dovrà, secondo Franchini, “essere soprattutto una opportunità di crescita e di esperienza umana finalizzata ad offrire ai ragazzi la migliore esperienza di sport e di vita”.
