x

Monte Porzio: 'Incontro con l'Autore', appuntamento con Giovanni e Francesco Belfiori

1' di lettura 28/01/2017 - Dopo la pausa natalizia riprendono le iniziative dell'Associazione Monte Porzio cultura e del gruppo di lettura "le parole". Martedì 31 gennaio si svolgerà l"'Incontro con l'Autore" presso la Sala Consiliare del Comune di Monte Porzio in Viale Cante 10 ore 21. All'incontro parteciperanno Giovanni e Francesco Belfiori autori del giallo "Le parole mute del tempo".

In questo libro ci sono molti ricordi che coinvolgeranno chi era ragazzo negli anni ’80. C'è una città che non è mai nominata ma che assomiglia molto a Fano per i suoi locali, i suoi personaggi, la sua struttura urbanistica, che come molte città di provincia è all'apparenza sonnacchiosa ma piena di intrecci, di intrighi. C’è una bella ragazza giovane che ha tutta la vita davanti e che a un certo punto scompare. Il romanzo si svolge negli anni duemila, ma un lungo flashback della memoria ci riporta alla torrida estate del 1983, l'anno successivo ai mondiali vinti dagli azzurri al Santiago Bernabeu di Madrid, l'anno di ‘Vita spericolata’ di Vasco Rossi, dell'arresto del conduttore tv Enzo Tortora e del primo governo a guida socialista.

Il protagonista Livio Bacci della polizia stradale, dopo aver ricevuto un biglietto trovato nella cassetta delle lettere con scritte poche parole e due date: “Giulia 1965-1983. Io so”, è chiamato ad affrontare i propri ricordi, i propri dubbi e la sconvolgente verità che si nasconde da trent’anni dietro il caso della ragazza Giulia, che poi era anche... . Non andiamo oltre per non far perdere il gusto della lettura e dell'incontro.

Per info 0721 956000, monteporziocultura@monteporziocultura.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2017 alle 06:59 sul giornale del 30 gennaio 2017 - 425 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, monte porzio, associazione monte porzio cultura, incontro con l'autore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFPA





logoEV
logoEV
logoEV