x

La Lega Italiana Sbandieratori a Fano, la Pandolfaccia: 'Segno di riconoscenza importante'

La Pandolfaccia (fano) 1' di lettura Fano 27/01/2017 - Mentre già fervono i preparativi, a cura del gruppo storico fanese della Pandolfaccia, per accogliere la Parata Storica della Bandiera del prossimo 28 maggio, evento di punta della Lega Italiana Sbandieratori, già questo fine settimana vedremo Fano al centro di un altro importante appuntamento.

Da tutta Italia, infatti, sabato 28 e domenica gennaio si riuniranno presso il Tag Hotel gli oltre cinquanta rappresentanti, per sedici gruppi partecipanti. Un segno di riconoscenza importante, che vuole raccontare la vicinanza al territorio che si sta adoperando per ospitare la Parata della prossima primavera.

Le città rappresentate nell’assemblea di questo weekend e che onoreranno Fano della loro presenza saranno Legnano, Montefalco, Terre del sole, Lucca, Zeveto, Urgnano, Corinaldo, Alba, Go della Torre, Viterbo, Castiglione d’Asti, Calenzano, Gallicano, Soriano sul Comino, Amelia e Città della Pieve, comune dove ha sede la Lega degli Sbandeiratori.

Un ringraziamento va anche all’Assessorato allo Sport del Comune di Fano, che ha da subito compreso l’importanza dell’antica arte della bandiera storica come mezzo di rievocazione storica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2017 alle 15:23 sul giornale del 28 gennaio 2017 - 5506 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, sbandieratori, la pandolfaccia, gruppo storico malatestiano dominus fani, sbandieratori fano, Lega Italiana Sbandieratori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFRb





logoEV
logoEV