x

Solidarietà a Fano: circuiti di solidarietà e sostegno nel territorio

1' di lettura Fano 26/01/2017 - Il 29 gennaio 2017 alle ore 16.00 presso la “CASA NUOVA” di Via S.Cesareo (Carrara di Fano), l’Associazione Domomia, la coop. Gerico e Caritas, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Fano, presentano l’evento “Solidarietà a Fano - Circuiti di solidarietà e sostegno nel nostro territorio”.

Nel primo pomeriggio si affronterà con i responsabili dei progetti il tema “Ricibiamo e Progetto Non Spreco” sulla risposta al fabbisogno alimentare in un periodo storico fortemente segnato dalla crisi economica. Il dibattito si aprirà con l'intervento dell'Assessore alle Politiche Sociali Marina Bargnesi e i saluti del direttore Caritas Diocesana di Fano Angiolo Farneti. Seguirà l'intervento di Michele Altomeni che presenterà il progetto “Non Spreco”. Interverrà inoltre il Presidente DOMOmia Francesca Aranini che presenterà il “progetto frutta” mentre a chiudere l'appuntamento sarà il Sindaco di Fano Massimo Seri.

Letture e racconti saranno a cura delle ragazze dell’Associazione che presenteranno una poesia o un testo che rappresenta la propria cultura. Dopo gli interventi dei relatori ed il dibattito, la serata proseguirà alle ore 19,15 con una cena multietnica in un clima di festa organizzato dalle famiglie delle associazione che rappresentano un crocevia e luogo d’incontro tra diverse realtà culturali. Animerà la cena Mago KirKos.

Per la cena prenotazione obbligatoria entro il 26 gennaio domomia.genitorisoli@gmail.com 338 1496349






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2017 alle 19:35 sul giornale del 27 gennaio 2017 - 578 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, solidarietà, comune di fano, solidarietà a Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFP4





logoEV
logoEV