Marotta-Mondolfo, Cna sul Piano Casa: 'Finalmente potrà ripartire l’economia della città'

Fausto Baldarelli 1' di lettura Fano 24/01/2017 - La CNA di Marotta e il Coordinamento dei tecnici professionisti di Marotta-Mondolfo, esprimono soddisfazione per l’approvazione in Consiglio comunale della delibera sul Paino Casa.

Si tratta di un provvedimento che ha accolto istanze e suggerimenti sullo sviluppo di tutta l’area, approvando di fatto le osservazioni presentate dall’associazione e dal tavolo dei tecnici del territorio. Se la precedente delibera del 2011 non prevedeva interventi per viale Carducci, zona litoranea, oggi - grazie a questa delibera - è consentito (nel pieno rispetto delle normative regionali), l’ampliamento e la messa a norma antisismica e di risparmio energetico delle abitazioni. Si tratta di lavori che potranno coinvolgere sia tecnici locali ma soprattutto centinaia di imprese dell’edilizia e dell’impiantistica del territorio.

“Grazie a questa delibera - afferma Fausto Baldarelli, responsabile della CNA di Marotta - si potranno sbloccare interventi relativi a ristrutturazioni, adeguamenti antisismici e di risparmio energetico per un importo medio di 40/50 mila euro. Subito si potranno attivare una cinquantina di pratiche per le quali tecnici e professionisti hanno già elaborato interventi”.

“Questo provvedimento - dice ancora Baldarelli - rappresenta non solo una importante boccata d’ossigeno per l’economia locale, ma l’occasione per adeguare abitazioni e negozi alle normative vigenti e rendere il panorama abitativo di tutta la zona più accogliente e più appetibile dal punto di vista turistico”.

Su questo argomento la CNA e il Coordinamento dei tecnici professionisti del territorio ha organizzato un incontro al quale sono invitati cittadini e imprese per giovedì 9 febbraio alle ore 20.30 nella Sala Arcobaleno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2017 alle 11:58 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 541 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, marotta, piano casa, fausto baldarelli, cna pesaro e urbino, cna marotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFJV





logoEV
logoEV