x

“El Paradis en è per tuti”, gran successo al Teatro della Fortuna

1' di lettura Fano 24/01/2017 - Voleva far riflettere sul concetto del perdono ed alla fine la commedia in due atti di Ermanno Simoncelli è riuscita nel suo intento. Chi ha assistito nell’ultimo fine settimana nella sala Verdi del Teatro della Fortuna a “El Paradis en è per tuti” se ne è tornato infatti a casa con uno spunto in più sul tema lanciato da Papa Francesco e cioè il perdono.

“Siamo partiti proprio da questo – dice Simoncelli – per raccontare il nostro concetto di perdono. Chi segue i miei lavori sa che vedo il dialetto come un fenomeno culturale che non deve per forza far ridere anzi, deve essere anche un’occasione per riflettere”.

Brava la regista Lucilla Monaco a portare in scena un centrifugato di ironia e sarcasmo che ha caratterizzato entrambi gli atti dello spettacolo incentrato sul protagonista, Fernando, imprenditore che ad un certo punto della sua vita vissuta sempre a pieno fino a quel momento, se l’è dovuta vedere con un destino inaspettato, nelle mani di due Santi che hanno lasciato al pubblico anche la possibilità di interpretare il finale.

Sul palco sono saliti Fernando (Francesco Mirisola), San Pietro (Filippo Tranquilli), San Paterniano (Massimo Gasperini), Lorenzo (Simone Diotallevi), Beatrice (Lucilla Monaco), Jolanda (Maria Grazia Mea), Gabriella (Sondra Carbonari) e Edoardo (Ermanno Simoncelli).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2017 alle 14:41 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 697 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, teatro della fortuna, El Paradis en è per tuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFKu





logoEV
logoEV