x

Scherma: a Fano la II Tappa del Gran Prix Esordienti Marche

2' di lettura Fano 20/01/2017 - Domenica 15 gennaio a Fano si è disputata la II Tappa del Gran Prix Esordienti Marche di scherma, la competizione si è svolta presso il palazzetto dello Sport "Allende" per l'intera giornata ed ha visto protagonisti un centinaio di schermitori esordienti marchigiani, vi sono state alcune defezioni causa la neve che negli ultimi giorni aveva "colpito" le province di Macerata e Fermo.

La gara è stata organizzata dalla Fanum Fortunae Scherma, che era rappresentata da un totale di 14 atleti, divisi fra le diverse categorie. Il programma gara, intenso, ha visto per prima scendere in pedana gli atleti più piccoli, più che gara si deve parlare di una dimostrazione di gara, in quanto questi piccoli atleti alla fine sono stai tutti premiati senza una classifica.

I portacolori della città della Fortuna sono stati: Biondi Angelica, Filippetti Silvia, Bonci Davide e Renzi Giovanni (foto allegata). Poi si è proseguito con la categoria C (2008) nella quala ad incrociare la sua spada vi era Romeo Grottoli Morosini, che ha ben figurato e per un soffio non è entrato in semifinale classificandosi alla fine 5°.

Nelle Prime Lame Spada la compagine fanese era rappresentata da ben sei atleti: Cnadalia Emanuele (primo cl.), Villella Francesco (secondo cl.) Candalia Alessandro e Nicolucci Alessadro (terzi a pari merito) Omiccioli Michele e Leonelli Stefano (quinti a pari merito). La gara ha visto duelli di semifinali e finali tutti tra atleti fanesi, che hanno dato sfoggia delle loro capacità tecniche e tattiche.

Nella fine giornata sono salite in pedana Tonelli Sara e Sanchioni Sara, nella cat E, che hanno svolto un girone dignitoso, fino a troversi in finale l'una contro l'altra; il risultato Finale prima Tonelli Sara e seconda Sanchioni Sara. Tutti gli alteti sono stati seguiti dai tecnici: Ilaria Langella, Andrea Antonacci, Jacopo ALbertini, Elisabetta Morcella, Elena Nocilla.

Inoltre la società fanese ha deciso di donare una parte delle quote d'iscrizione all'associazione "Una Speranza per Federico" e durante la manifestazione ha promosso la lotteria dell'Oasi dell'Accoglienza.

La prossima gara sarà a Fabriano il 19 febbraio 2017.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2017 alle 07:18 sul giornale del 21 gennaio 2017 - 651 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, scherma, Asd Fanum Fortunae Scherma, sport fano, scherma fano, Gran Prix Esordienti Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFCF





logoEV
logoEV
logoEV