x

Caritas Fano: al via il 14° anno di corso della Scuola di Pace Carlo Urbani

1' di lettura Fano 20/01/2017 - La cittadinanza è invitata all'annuale appuntamento della Scuola di Pace “Carlo Urbani”, arrivata al suo quattordicesimo anno di corso.

Si susseguiranno quattro incontri a partire da sabato 28 gennaio 2017 (per poi continuare l’11 febbraio, 18 febbraio, 25 febbraio), alle ore 16:30, presso il Centro Pastorale Diocesano, in via Roma 118 a Fano.

Quest’anno i temi principalmente trattati saranno la Nonviolenza, il conflitto in Medio Oriente e il terrorismo internazionale, l’informazione nelle zone di guerra e l’accoglienza dei migranti.

Nel primo incontro sarà presentato il libro “Guerra Pace Nonviolenza: 50 anni di storia e impegno” alla presenza degli autori Paolo Candelari e Ilaria Ciriaci, entrambi esperti di nonviolenza e già presidenti del Movimento Internazionale della Riconciliazione.

Il testo ricostruisce la storia del movimento nonviolento che, a partire dal Concilio Vaticano II, ha promosso i valori della pace e della nonviolenza, contro l’idea di una “guerra giusta”.

La Scuola di Pace è promossa e organizzata dalla Caritas Diocesana in collaborazione con altre associazioni del territorio.
Per maggiori informazioni ww.caritasfano.it e saladellapace@gmail.com


da Caritas Diocesna
Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2017 alle 16:33 sul giornale del 21 gennaio 2017 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Caritas Fano Sala della Pace, Scuola di Pace Carlo Urbani, Scuola di Pace di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFD8





logoEV
logoEV