x

Pergola: dopo due anni di attesa l'ospedale avrà il suo primario di Chirurgia, è il dottor Francesco Vittorio Gammarota

ospedale di Pergola 2' di lettura 19/01/2017 - Dal sedici febbraio entra in servizio il nuovo primario di Chirurgia. Finalmente, dopo circa due anni di attesa, l'ospedale di Pergola avrà il suo primario. Il dottor Francesco Vittorio Gammarota prenderà servizio nel reparto di Chirurgia dell'Ospedale “Santi Carlo e Donnino” a partire dal 16 febbraio.

La nomina del dottor Gammarota nell'ottobre 2015 a seguito di un concorso, era rimasta bloccata per un ricorso al Tar Marche che, in una recente sentenza, lo ha invece confermato di fatto nel ruolo di Direttore Medico di Struttura Complessa di Chirurgia Generale.

“Dopo la firma del contratto, avvenuta giovedi, tra il chirurgo e l'Area Vasta n.1 - sottolinea il vice Presidente del Consiglio regionale Renato Claudio Minardi che ha seguito costantemente il problema in stretto contatto con il presidente Luca Ceriscioli e il direttore di Area Vasta n.1 Giovanni Fiorenzuolo - il nosocomio pergolese potrà contare su una professionalità di esperienza che, nei prossimi anni, saprà lavorare per un percorso di qualità in una struttura sanitaria strategica per il territorio, punto di riferimento della sanità dell'entroterra. Nonostante la riforma imponga una razionalizzazione del sistema sanitario che comporta inevitabili tagli, la nomina del nuovo primario conferma l'impegno da parte della Regione Marche per la salvaguardia dei servizi delle aree interne. Un impegno che è stato mantenuto sebbene chi governa la cittadina continui a ribadire il rischio dell'imminente chiusura dell'ospedale. E', inoltre, la dimostrazione che il nuovo Ospedale Marche Nord di secondo livello non potrà diminuire la validità del nosocomio pergolese ma consentirà una migliore organizzazione della risposta alle emergenze sanitarie. La nomina di Gammarota pone fine a una carenza nel reparto di chirurgia confermando l'efficacia del ruolo dell'Ospedale di Pergola per l'intero comprensorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2017 alle 15:34 sul giornale del 20 gennaio 2017 - 1330 letture

In questo articolo si parla di sanità, ospedale, politica, pergola, marche, Assemblea legislativa delle Marche, ospedale di pergola, primario di chirurgia, reparto di chirurgia, Francesco Vittorio Gammarota

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFBk





logoEV
logoEV