comunicato stampa
Emergenza neve, Tagliolini: 'Chiediamo alla Regione un intervento economico straordinario'. Questa la situazione transitabilità

“Chiediamo alla Regione - evidenzia il presidente Daniele Tagliolini - un intervento economico straordinario sia per i Comuni delle aree interne che sono stati maggiormente colpiti dall’emergenza maltempo, sia per la Provincia che sta mettendo in campo tutte le sue risorse. Anche questa volta siamo riusciti con le nostre forze ad intervenire nelle varie emergenze, dando risposte su tutto il territorio. Ma c’è bisogno di un aiuto da parte dell’ente regionale”.
Il Servizio Viabilità della Provincia rende nota la situazione transitabilità sulle strade provinciali alle ore 14 di mercoledì 18 gennaio:
CATRIA – ALTA VAL CESANO – Miglioramento in mattinata. Strade tutte transitabili. Necessari pneumatici invernali o catene nelle intervallive e nelle strade in quota. Non si segnalano particolari problemi, ma cautela alla guida per possibili tratti ghiacciati (SP 42 Frontone Serra). Alcuni mezzi sgombraneve sono in azione per allagamenti e trattamenti.
METAURO – CESANO – Miglioramento in tutto il territorio. Strade transitabili con pneumatici invernali senza altri particolari accorgimenti. Nessun mezzo in azione.
MONTE NERONE – FURLO – Miglioramento generalizzato, ancora nevicate nelle zone più alte. Strade innevate e percorribili con pneumatici invernali o catene. In mattinata sono state allargate quasi tutte le carreggiate (in corso sulla SP 82 Rocca Leonella). Programmata la riapertura della SP 25 M.Nerone per necessità degli impianti di radiotelecomunicazione. In azione 2 mezzi sgombraneve.
BASSA FLAMINIA – Miglioramento nella quasi totalità del settore. Strade transitabili, necessari pneumatici invernali o catene soltanto per presenza ghiaccio nella zona delle Cesane. Nessun mezzo in azione. PESARO – Miglioramento nella quasi totalità del settore. Transito regolare. Non si segnalano problemi alla circolazione. Nessun mezzo in azione.
ALTA VAL METAURO – Miglioramento nella quasi totalità del settore. Strade transitabili, necessari nella zona alta del settore pneumatici invernali (15/20 cm di neve sopra i 500 m.). Allargamenti di carreggiate eseguiti quasi totalmente. Presenza di ghiaccio su alcuni tratti in quota. Ancora 2 mezzi in azione, gli altri in attesa di uscire per i trattamenti antighiaccio.
MONTEFELTRO - Nevicate cessate. Strade transitabili con pneumatici invernali o catene. In corso allagamenti (zona Villagrande – Carpegna – Monte Altavellio). In azione 6 mezzi per allagamenti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aFyR