x

Possibile Fano, 'Seri deve dimettersi'

possibile generico 2' di lettura Fano 16/01/2017 - È ormai evidente che il Sindaco sia commissariato dal Pd. Chi detta la linea è Talè, uomo della corte di Matteo Ricci, visto che per Minardi sarebbe troppo imbarazzante farlo. Minardi è, infatti, abituato a stare dietro le quinte.

Il teatrino di questi mesi è definitivamente finito: il Santa Croce chiude e l’ospedale si fa a Muraglia, ovvero a Pesaro.

Bilancio: Traversini, Talè e Minardi pro Muraglia; Rapa non pervenuto. Seri ha fallito. Il tanto atteso confronto con i consiglieri regionali si è rivelato un boomerang, che ferisce, non tanto Seri, che comunque rimane al suo posto, ma la nostra città. Seri non ha voluto, o meglio non ha potuto perché il Pd glielo ha impedito, fare alcuna battaglia.

Ha fallito la politica sanitaria in Conferenza di Area Vasta; ha fatto naufragare il desiderio dei cittadini di esprimersi tramite il referendum e di partecipare al loro diritto alla salute; ha messo in scena la pantomima della guerra con la Regione ergendosi a paladino della città. Aveva una grande chance, fosse stato vero. Per questo, in tanti ci siamo dichiarati al suo fianco. Eppure, oggi il Sindaco di Fano ha rimesso la coda tra le gambe.

Ecco che ci troviamo esattamente dove eravamo un anno fa. Proprio quel 19 gennaio 2016 in cui Matteo Ricci dettava la linea ricordata oggi da Talè: il nuovo ospedale a Pesaro e a Fano il privato. Magari con il complesso del Santa Croce venduto insieme all’ospedaletto per ricavarci appartamenti di pregio; e una nuova clinica privata, solo per chi se lo può permettere. Noi di Possibile continueremo a difendere la sanità pubblica, la riorganizzazione di una sanità provinciale diffusa, il protagonismo di Fano e il diritto alla salute di tutti i cittadini.

Al Sindaco chiediamo di dimettersi, perché quando la politica fallisce, deve assumersene le responsabilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2017 alle 15:30 sul giornale del 17 gennaio 2017 - 683 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, dimissioni, possibile, possibile fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFtL





logoEV
logoEV
logoEV