x

Terre Roveresche: a San Giorgio di Pesaro torna la Rassegna di Poesia Dialettale

poesia 1' di lettura 12/01/2017 - Torna a San Giorgio di Pesaro, sabato 14 gennaio 2017 (ore 21), nella Sala Polivalente, l’ormai tradizionale rassegna di poesia dialettale organizzata dall’associazione Anta Club Marino Saudelli Onlus con il patrocinio del neonato comune di Terre Roveresche.

Oltre 30 i poeti provenienti da tutto il territorio provinciale che presenteranno testi in dialetto ed in italiano che, come ogni anno saranno raccolti in una antologia giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. La sezione “Poeti in erba” vedrà invece la partecipazione di diversi ragazzi della scuola secondaria di primo grado di San Giorgio e di Piagge.

La manifestazione ha la finalità di valorizzare sia il dialetto sia la poesia in generale e si inserisce nel progetto portato avanti dall’amministrazione comunale di San Giorgio di Pesaro di fare della cultura nelle sue più varie forme ed espressioni, insieme alla scuola l’asse portante della sua politica di inclusione sociale.

"Come Anta Club ci auguriamo che l’amministrazione del nuovo Comune, quando si insedierà, voglia proseguire su questa strada e vista anche la maggiore disponibilità economica, investire di più in questa direzione. La serata come è ormai tradizione verrà allietata dagli intermezzi di Fabio ed Elena e terminerà con un piccolo buffet"- ha dichiarato Luciano Barbetta, appartenente al direttivo Anta Club Marino Saudelli Onlus- Ringraziamo fin d’ora tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2017 alle 18:10 sul giornale del 13 gennaio 2017 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia, Comune San Giorgio di Pesaro, san giorgio di pesaro, poesia dialettale, Comune di Terre Roveresche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFol





logoEV
logoEV
logoEV