x

“Uno Psicologo nella Scuola”, incontro con l'autrice Patrizia Mattioli

1' di lettura Fano 11/01/2017 - Venerdì 13 gennaio alle ore 17.00 la Mediateca Montanari - Memo ospiterà la presentazione del libro“Uno Psicologo nella Scuola”. Sarà presente l'autrice Patrizia Mattioli che converserà con la dott.ssa Cristiana Santini.

A chi è utile lo psicologo scolastico?
Agli studenti, adolescenti che cercano uno spazio in cui esprimersi senza essere giudicati.
Ai genitori, quando hanno il senso di aver perso il controllo della relazione con loro.
Agli insegnanti, quando non sanno come affrontare un’emergenza in classe o come porsidi fronte a uno studente particolare.

Il libro è rivolto a loro. È il risultato di venti anni di esperienza nella scuola superiore eillustra le molteplici sfaccettature che può assumere il ruolo dello psicologo scolastico.

Le esperienze raccontate sono un pretesto per l’approfondimento di temi e aprono una finestra sul complicato mondo adolescenziale fornendo una guida per chiunque si trovi a confrontarsi con questa fase evolutiva.

È un libro anche tecnico che spiega i principi del cognitivismo post razionalista che guidano l’autrice, è perciò rivolto anche ai giovani psicologi che vogliono avvicinarsi almondo della scuola.

Patrizia Mattioli, nata a Roma nel 1959. È psicologa e psicoterapeuta, Socio Ordinariodella Sitcc (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Collabora con il Laboratorio di Psicologia Costruttivista Post razionalista. Da venti anni lavora come consulente nella scuola superiore. È autrice di numerosi articoli pubblicati in Internet e su riviste di settore.

Con il Gruppo Editoriale L’Idea ha pubblicato il libro Itinerario di Psicologia.

Ha fondato l'Associazione Comunicascuola con cui ha pubblicato il sito www.comunicascuola.it
Scrive sul suo blog www.patriziamattioli.com ed è blogger per Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.com/blog/pmattioli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2017 alle 19:42 sul giornale del 12 gennaio 2017 - 691 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, presentazione del libro, Patrizia Mattioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFmU





logoEV
logoEV