x

Udc e Progetto Fano: 'Il sindaco Non chiuda le imprese di Via Cavour'

via cavour fano 1' di lettura Fano 11/01/2017 - Il Sindaco deve dire la verità ai Commercianti, perché sono settimane che negli uffici comunali si sta lavorando al progetto di chiusura di Via Cavour.

Mentre noi auspichiamo che si lavori ad un progetto di viabilità per fare lavorare i commercianti di Via Cavour, lasciando il passaggio delle auto che da via Cavour esca nell’uscita naturale adiacente a San Paterniano.

Le caratteristiche del commercio di via Cavour, necessità del passaggio e dei parcheggi delle auto, a questo dovrà aggiungersi la riqualificazione dell’area con ulteriori parcheggi da realizzare nell’ex distributore Agip come da mozione che abbiamo già presentato in Consiglio Comunale.

Così come il Sindaco ha autorizzato centinaia di nuovi parcheggi, e decine e decine di nuovi negozi al centro commerciale Auchan,allo stesso modo il commercio del borgo Cavour necessita di parcheggi e viabilità.

Altrimenti il rischio è che Via Cavour diventi una nuova parte finale di Via Garibaldi, bellissima perché appena ristrutturata, ma tristissima perché deserta e non frequentata.

Il Sindaco metta in atto politiche che restringano i permessi ZTL, anche lungo il centrale Corso Matteotti, un traffico di mezzi che infastidisce gli acquirenti dei negozi del centro, così da ridurre i privilegi, se il Sindaco vuole fare qualcosa di utile alla città e al commercio del centro.

Le imprese locali determinano l'occupazione e il benessere dei cittadini e sono una importante risorsa e ricchezza per la nostra città.

Per questo riteniamo sbagliato l'approccio politico di giunta e maggioranza, e assolutamente legittime le proteste delle imprese-commercianti di Via Cavour.


da Davide Del Vecchio (Udc)
Alberto Santorelli (Progetto Fano)
Marianna Magrini (Progetto Fano)





Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2017 alle 19:48 sul giornale del 12 gennaio 2017 - 858 letture

In questo articolo si parla di fano, udc, politica, Alberto Santorelli, via cavour, davide delvecchio, Progetto Fano, marianna magrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFmW





logoEV
logoEV