x

Vento forte e neve anche sulla costa: allerta meteo per l'Epifania

Neve 1' di lettura Fano 04/01/2017 - Epifania con vento forte e neve. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse su tutte le Marche valido dalle ore 12.00 del 5 gennaio alle ore 12.00 del 7 gennaio 2017.

L’afflusso di aria fredda di origine artica determinerà condizioni di instabilità anche sulle Marche, associate a forti venti nord-orientali.

Pertanto per la giornata di giovedì 5 gennaio sono previste deboli nevicate sparse, puntualmente moderate nel settore montano meridionale. Limite delle nevicate inizialmente attorno ai 400-500 metri, in graduale abbassamento nel corso del pomeriggio fino a quote di pianura, con possibili nevicate anche sulla costa dalla serata. Fano compresa.

Nella giornata di venerdì 6 gennaio sono previste deboli nevicate sparse fino a quote di pianura e lungo la costa, compresa Fano, più probabili nel settore centro-meridionale della regione.

Infine, nell’avviso di condizioni meteo avverse, diramato dalla Protezione civile regionale nella giornata di mercoledì (vedi sotto), è segnalato vento da nord-est, con intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca forte specie lungo la fascia costiera fanese e marchigiana, mare agitato con mareggiate lungo tutto il litorale.

Si raccomanda quindi massima attenzione alle problematiche connesse agli accumuli di neve e alle gelate lungo la rete viaria.








Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2017 alle 15:33 sul giornale del 05 gennaio 2017 - 1754 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, protezione civile, fano, epifania, neve, Sudani Alice Scarpini, meteo, allerta meteo, vento forte, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFbY





logoEV
logoEV