x

Mondolfo: musei aperti nel ponte dell'Epifania

1' di lettura 03/01/2017 - Lungo ponte dell’Epifania con i Musei civici sempre aperti a Mondolfo. Gli spazi del Complesso Monumentale di Sant’Agostino si preparano a ricevere i turisti che dal 6 all’8 gennaio visiteranno uno dei borghi più bell’Italia, rafforzando l’offerta turistica e culturale con l’iniziativa “Natale al Museo” e “Autunno al Museo” realizzata nell’ambito dell’adesione di Mondolfo al circuito museale promosso dal Comune di Senigallia e da altre amministrazioni del territorio per la mostra “Maria Mater Misericordiae”.

La città fortificata sul mare ha conosciuto un crescente successo di visitatori in queste feste natalizie e, sino al 29 gennaio, propone i Musei civici ad ingresso gratuito ogni sabato, domenica e festivi con orario 10-13/14- 19.

Addobbata con oltre cinquemila luci multicolori, con presepi tradizionali sparsi nei vari luoghi del territorio, con il panorama mozzafiato dal Belvedere del Castello martiniano, Mondolfo si prepara ad accogliere i visitatori che hanno scelto le Marche per le loro vacanze di fine anno. Imperdibile l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini ed il Bastione di S.Anna, dal giardino martiniano.

Per informazioni, visita Fb anche su: mondolfoarcheo .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2017 alle 14:10 sul giornale del 04 gennaio 2017 - 717 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, mondolfo, archeoclub mondolfo, museo, epifania, musei aperti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aE0X





logoEV
logoEV