IN EVIDENZA



21 dicembre 2017

...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Pesaro sottoponendo a confisca un considerevole patrimonio, già oggetto di sequestro nel mese di maggio, costituito da 7 fabbricati e 4 società situate tra il fanese e il senigalliese, del valore complessivo di oltre 700.000 euro, nei confronti di un calabrese dedito, tra l’altro, al trasferimento fraudolento di valori e all’usura.



...

Non si è perso tempo a Colli al Metauro ed in particolare all’Ufficio Anagrafe dove è già operativa la postazione per il rilascio della nuova carta d'identità elettronica (C.I.E.) che sarà in materiale plastico simile ad un bancomat e sostituisce - a tutti gli effetti di legge - la carta di identità cartacea, alla quale subentrerà progressivamente.







...

“Mirabilia” di Gesine Arps, mostra d’arte contemporanea di gran successo in programma a Palazzo Bracci di Fano fino al 13 gennaio, indaga lo sfaccettato universo dell’Artista non solo attraverso l’esposizione delle sue opere.


20 dicembre 2017


...

La società Alma Juventus Fano 1906 intende fare chiarezza sulla programmazione dei lavori necessari per l’adeguamento strutturale dell’impianto “R.Mancini” in vista della stagione 2018/2019, secondo i criteri infrastrutturali dettati dalla Lega serie C.




...

Si è tenuto nei giorni scorsi a Fano, nella Mediateca Montanari, il secondo meeting dello steering committee (comitato direttivo) di REFEST-Images and Words on Refugees Routes, (Immagini e Parole sui Percorsi dei Rifugiati), il progetto di cui fa parte Passaggi Cultura e che è cofinanziato da Europa Creativa.



19 dicembre 2017






...

Domenica 17 dicembre l’AVIS di Fano, insieme alle classi 4 B e 4C tempo pieno della scuola F. Corridoni, ha partecipato in Piazza XX Settembre, con il proprio gazebo, alla raccolta fondi Telethon a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.


18 dicembre 2017


...

Dal palco di Miss Fano a quello di Miss Italia. Una parabola ascendente che non poteva non essere riconosciuta dall’amministrazione comunale quella della 20enne fanese Rossella Fiorani che dopo aver conquistato la fascia di Miss Coraggio all’ultima edizione di Miss Italia è stata ricevuta venerdì dal sindaco Massimo Seri e dall’assessore Caterina Del Bianco.





...

I consigli di quartiere saranno presto una realtà. E' questo l'annuncio delle liste civiche Noi Città e Noi Giovani faranno in un'iniziativa cittadina che si terrà a breve a Fano, mentre hanno lanciato uno nuovo progetto sperimentale di partecipazione attiva nella gestione della Città alla quale tutti i cittadini fanesi sono invitati a contribuire. "




16 dicembre 2017

...

La musica dei favolosi anni 70 di Disco Diva, ospiti internazionali, risate a crepapelle con il San Costanzo Show e una location da sogno come la storica Piazza XX Settembre di Fano. Sono questi gli ingredienti per quella che sarà una delle feste di capodanno più cool dello stivale.




...

Presentata venerdì mattina in conferenza stampa la Stagione Sinfonica 2018 del Teatro della Fortuna alla presenza di Catia Amati, Presidente della Fondazione Teatro della Fortuna, Renato Claudio Minardi, Vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Rosetta Fulvi, Presidente del Consiglio comunale di Fano, Saul Salucci Presidente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Fabio Tiberi direttore artistico della FORM – Orchestra filarmonica marchigiana e Mirca Rosciani, maestro del Coro del Teatro della Fortuna ‘M. Agostini’ e direttore d’orchestra.