IN EVIDENZA
I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Pesaro sottoponendo a confisca un considerevole patrimonio, già oggetto di sequestro nel mese di maggio, costituito da 7 fabbricati e 4 società situate tra il fanese e il senigalliese, del valore complessivo di oltre 700.000 euro, nei confronti di un calabrese dedito, tra l’altro, al trasferimento fraudolento di valori e all’usura.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Non si è perso tempo a Colli al Metauro ed in particolare all’Ufficio Anagrafe dove è già operativa la postazione per il rilascio della nuova carta d'identità elettronica (C.I.E.) che sarà in materiale plastico simile ad un bancomat e sostituisce - a tutti gli effetti di legge - la carta di identità cartacea, alla quale subentrerà progressivamente.
da Comune di Colli al Metauro
Il quotidiano online Vivere Fano cerca giornalisti per offrire ai propri lettori un'informazione sempre più completa e variegata.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Mercoledì mattina l’Associazione Malarupta, con Raffaele Tinti e Roberto Santeusanio, ha consegnato al Sindaco, Nicola Barbieri e all’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni, 14 pacchi dono che tramite “La Staffetta della Solidarietà” saranno recapitati a famiglie bisognose del territorio.
www.comune.mondolfo.pu.it
Nella domenica che precede il Natale, più di trecento bambini hanno portato le loro letterine fatte di idee e sogni per migliorare la loro città direttamente nelle mani di Babbo Natale, un Babbo Natale molto speciale!
www.comune.fano.pu.it
Sabato 16 dicembre il Vescovo Armando ha celebrato la Santa Messa di Natale per il lavoro, all’interno del nuovo stabilimento della ditta Valmex a Lucrezia di Cartoceto.
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
www.fanodiocesi.it
Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico Apolloni e l’associazione Viandanti del Gusto che ogni anno organizza alla fine del mese di novembre la mostra mercato di prodotti enogastronomici locali “ Sapori e Aromi d’ Autunno” presso il Codma di Fano.
da Liceo Artistico "A. Apolloni"
www.liceoartisticoapollonifano.it
San Lorenzo: la Giunta Dellonti inaugura i lavori di ristrutturazione e restyling del centro storico
La pioggia insistente per tutta la giornata ha costretto, sabato scorso, l’amministrazione comunale a rinviare l’inaugurazione dei lavori di ristrutturazione e restyling del centro storico. La giunta Dellonti ha deciso di tagliare il nastro sabato 23 dicembre alle 17.
www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it
Si è tenuto nei giorni scorsi a Fano, nella Mediateca Montanari, il secondo meeting dello steering committee (comitato direttivo) di REFEST-Images and Words on Refugees Routes, (Immagini e Parole sui Percorsi dei Rifugiati), il progetto di cui fa parte Passaggi Cultura e che è cofinanziato da Europa Creativa.
da Associazione Passaggi
Saranno aperti ad ingresso gratuito nelle festività natalizie e di capodanno a Mondolfo i Musei civici.
www.comune.mondolfo.pu.it
Dal palco di Miss Fano a quello di Miss Italia. Una parabola ascendente che non poteva non essere riconosciuta dall’amministrazione comunale quella della 20enne fanese Rossella Fiorani che dopo aver conquistato la fascia di Miss Coraggio all’ultima edizione di Miss Italia è stata ricevuta venerdì dal sindaco Massimo Seri e dall’assessore Caterina Del Bianco.
www.comune.fano.pu.it
Domenica 31 dicembre al Teatro della Fortuna di Fano (PU) in scena Ride bene chi ride l'ultimo con i comici del San Costanzo Show.
www.sancostanzoshow.com
Utilizzare immobili di proprietà comunale ristrutturati in alternativa a quelli privati in un’ottica di risparmio di risorse economiche.
www.comune.fano.pu.it
I consigli di quartiere saranno presto una realtà. E' questo l'annuncio delle liste civiche Noi Città e Noi Giovani faranno in un'iniziativa cittadina che si terrà a breve a Fano, mentre hanno lanciato uno nuovo progetto sperimentale di partecipazione attiva nella gestione della Città alla quale tutti i cittadini fanesi sono invitati a contribuire. "
da Le liste civiche
Noi Città - Noi Giovani
Sono stati ricevuti venerdì dal sindaco Massimo Seri e dall’assessore allo Sport, Caterina Del Bianco, i dirigenti dell’Asd S.Orso 1980 e il titolare dell’azienda Sigal di Genova che hanno stretto un’importante partnership per la tutela della salute dei piccoli atleti della società fanese.
www.comune.fano.pu.it
La musica dei favolosi anni 70 di Disco Diva, ospiti internazionali, risate a crepapelle con il San Costanzo Show e una location da sogno come la storica Piazza XX Settembre di Fano. Sono questi gli ingredienti per quella che sarà una delle feste di capodanno più cool dello stivale.
www.comune.fano.pu.it
Con la Delibera 548 di novembre 2017, la Giunta comunale ha ampliato la fascia di validità delle autorizzazioni relative ai permessi di accesso alle Zone a Traffico Limitato (Z.T.L.) comunali.
www.comune.fano.pu.it
Le proverbiali “belle campane” di Mondolfo saranno le protagoniste domenica 17 dicembre per “Natale più bello nel borgo più bello: Mondolfo”.
www.comune.mondolfo.pu.it
Presentata venerdì mattina in conferenza stampa la Stagione Sinfonica 2018 del Teatro della Fortuna alla presenza di Catia Amati, Presidente della Fondazione Teatro della Fortuna, Renato Claudio Minardi, Vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Rosetta Fulvi, Presidente del Consiglio comunale di Fano, Saul Salucci Presidente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Fabio Tiberi direttore artistico della FORM – Orchestra filarmonica marchigiana e Mirca Rosciani, maestro del Coro del Teatro della Fortuna ‘M. Agostini’ e direttore d’orchestra.
www.teatrodellafortuna.it
Ebbene si, lo volevamo tenere segreto ancora per qualche giorno ma ora possiamo annunciarlo: Carlo Calenda, il ministro dello sviluppo economico, e Gian Luca Galletti, il ministro dell'ambiente, hanno da poco sottoscritto la tessera a Sinistra Unita.
da Sinistra Unita Fano
www.sinistraunitafano.it
Ennesimo riconoscimento ottenuto dall’Amministrazione comunale laurentina per l’impegno ambientale in tema di rifiuti. San Lorenzo in Campo si conferma ancora una volta un Comune fra i più virtuosi nel campo della raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti.
www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it
Il primo obiettivo stagionale, ovvero quello di creare un gruppo coeso in grado di lottare con tutti e su ogni campo è stato raggiunto, il secondo, cioè la salvezza diretta senza passare dai play out e il conseguente accesso alla poule promozione, passa attraverso la sfida di domenica sul campo della Polisportiva Abruzzo.
da Asd Fano Rugby
www.fanorugby.it