x

28 settembre 2017



...

La Festa dei Nonni e Nipoti arriva anche a Pesaro e Fano. Sabato 30 settembre vi aspettiamo in Corso Matteotti a Fano e domenica 1 ottobre in Piazza del Popolo/Piazzetta delle Erbe in occasione dell’evento RATATA’P.


27 settembre 2017

...

L' operazione "Mare sicuro 2017" si è appena conclusa, ma i controlli della Guardia Costiera di Fano continuano nell'ambito della normale attività di istituto attraverso un costante presidio sulle coste del litorale di giurisdizione, dalla costa a ridosso della scogliera frangiflutti al traverso della spiaggia libera in zona "Sassonia", riguardante la presenza di una rete da pesca professionale posta a circa 200 metri.



26 settembre 2017






25 settembre 2017



...

Si è conclusa con un'iniziativa che ha registrato una grandissima partecipazione la ''european mobility week'', la settimana dedicata alla mobilità sostenibile alla quale per la prima volta la città di Fano ha partecipato mettendo in campo una serie di appuntamenti volti a sensibilizzare i cittadini a una mobilità più leggera e non per forza legata all'uso dei motori.


23 settembre 2017



...

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 saranno le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione annuale promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea al fine di promuovere lo scambio culturale tra le nazioni europee e di riaffermare il ruolo centrale della cultura.


22 settembre 2017

...

ll settore dei detergenti professionali è sempre stato un settore dove la competizione con i grandi marchi internazionali rende impossibile una battaglia a livello di marketing e pubblicità, il loro budget e la loro diffusione sono praticamente illimitati.





...

Scatta l’ora X. Venerdì 22 settembre alle 20.45 al PalaCampanara di Pesaro c’è il debutto dell’Italservice nel campionato di calcio a 5 di serie A. Ospite di turno la Ic Futsal, società che nasce dalla fusione di due club quello di Castello e quello di Imola.




21 settembre 2017






20 settembre 2017


...

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Fano informa la cittadinanza che nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'Aedes albopictus, meglio nota come Zanzara Tigre, in considerazione delle previsioni meteorologiche nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 settembre si provvederà a effettuare un intervento di disinfestazione adulticida della vegetazione perimetrale di pertinenza pubblica dei tratti raggiungibili dell'asta fluviale del Canale Albani , ivi compresi "I Passeggi", nonché nei principali giardini pubblici del territorio fanese.


...

Il M5S della provincia registra con soddisfazione quello che si augura sia un primo passo verso lo stop definitivo alla norma per l'ingresso dei privati negli ospedali pubblici.


...

Si concluderanno nel mese di ottobre i lavori di risanamento conservativo e messa in sicurezza di una porzione del Palazzo De’ Petrucci di Fano, sede dell’istituto “Olivetti”, insieme a lavori di ampliamento che consentiranno di sfruttare meglio alcuni spazi.


19 settembre 2017

...

Sono stati ricevuti dal Sindaco del Comune di Mondolfo, Nicola Barbieri, il Primo Maresciallo (Np) Angelo Raffaele Savella che viene avvicendato, a partire da lunedì 18 settembre, dal Capo di Prima Classe (Np) Nicola Montali, in occasione del cambio di titolarità dell’Ufficio Locale Marittimo di Marotta.


...

Il Giocinefest – Festival Internazionale del cinema giovane città di Fano” – ha rideterminato le date di svolgimento per favorire la più ampia partecipazione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado alle proiezioni mattutine, previste inizialmente a pochi giorni di distanza dall'inizio delle lezioni.


18 settembre 2017

...

Nel lontano 1967 a Fano nasceva l’Associazione naturalistica Argonauta; associazione a cui si deve, tra l’altro, la creazione e la gestione di alcune importanti strutture fanesi legate all’educazione ambientale e alla conservazione della natura: il Centro di educazione ambientale Casa Archilei, il Laboratorio di ecologia all’aperto Stagno Urbani ed il Centro di riqualificazione ambientale Lago Vicini.