L’alopecia androgenetica, comunemente nota come calvizie, è un problema sempre più frequente, che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Purtroppo una cura capace di risolvere il problema in maniera definitiva non è ancora stata individuata, tuttavia esistono delle di terapie in grado di tenere sotto controllo la calvizie rallentandone gli effetti e, in alcuni casi, permettendo anche temporanee regressioni dei diradamenti.
di Redazione
Decoro e sicurezza urbana: la Giunta Barbieri non fa sconti ed adotta azioni anti-degrado. Dopo una prima fase in cui erano stati contattati i proprietari di alcuni edifici fatiscenti perché si rendessero operativi attraverso interventi anti-degrado e sicurezza degli immobili fatiscenti, ora sono partire le diffide.
Matteo Costanzi guiderà le ragazze in questa nuova avventura: “Vogliamo divertire con il bel gioco”. Riportare Fano tra le grandi della pallavolo, farlo con i giovani e con tanto entusiasmo. Sono queste le parole d’ordine in casa Virtus alla vigilia della ripresa della stagione sportiva.
Le cariche ai danni delle donne e degli uomini in Piazza Indipendenza a Roma sono l’espressione del pessimo stato di salute delle politiche sociali nella Capitale ed in generale in tutta Italia, compresa la città di Pesaro e la nostra Provincia, e del fallimento completo delle politiche dell’accoglienza targate PD.
Il provvedimento del Governo relativamente alla riduzione delle apparecchiature da intrattenimento, compresa la possibilità di giocare al casino, nella percentuale “altina” del 34% è ovvio che abbia provocato pareri molteplici, positivi e non, ed ognuno certamente giustificato.
di Redazione
Nella serata di venerdì, operatori di Volante della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di Fano sono intervenuti in zona lido a seguito di una segnalazione di una giovane che saliva, con intenti suicidi, sulla balaustra del ponte situato in zona Largo della Lanterna di Fano.
Ripristinato da Aset spa un tratto della fognatura sul lato di viale Gramsci, a Fano in corrispondenza del cantiere ex Agip, dopo il crollo risalente ad alcuni giorni fa. Si tratta di un primo intervento dal carattere provvisorio, ne seguirà un secondo, conclusivo, già programmato a partire dal 6 settembre prossimo.
Edizione speciale quella che caratterizzerà il 44° Incontro Internazionale Polifonico “Città di Fano”, evento organizzato come sempre dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Fano, in collaborazione con il Coro Polifonico Malatestiano . Per la prima volta, nella lunga storia canora del festival, due settimane di eventi musica li faranno da sfondo a questa calda estate fanese.
La qualità sempre più protagonista di Pizza in Piazza. San Lorenzo in Campo sempre più capitale della pizza. Il centro laurentino, in provincia di Pesaro e Urbino, ospita la quarta edizione di Pizza in Piazza che, visto lo straordinario successo degli anni scorsi, sarà spalmata su tre giornate: 25-26-27 agosto.
La rassegna CASAMATTA torna per la sua III edizione all'interno del Bastione Sangallo di Fano e decide di dare spazio, in maniera trasversale, ad una serie di linguaggi espressivi contemporanei. Per tre giorni, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto, il monumento fanese ospiterà installazioni, mostre, sperimentazioni artistiche e percorsi sonori.
Venerdì 25 agosto la Rocca Malatestiana di Fano ospita – su iniziativa del Comune di Fano e di Work in progress– la Classica Orchestra Afrobeat uno straordinario ensemble composto da tredici musicisti di estrazione mista classica, barocca e popolare, diretta da Marco Zanotti con la voce solista di Njamy Sitson in Polyphonie.
Andreas Muller, vincitore della scorsa edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, più la Nazionale Acrobati Pizzaioli: San Lorenzo in Campo per un intero week-end finirà sotto i riflettori grazie ad una edizione super di Pizza in Piazza.
Gli scavatori, dunque … e buche; i mucchi dei crostoni di asfalto, dei calcestruzzi e tubi e rottami e buche ancora, per metter fuori serbatoi mica piccoli; forse sette concessi per i grandi affari altrui una sessantina d’anni fa da chi amministrava sciaguratamente Fano, per gonfiare le tasche alla società delle benzine …
Non sono tanto i numeri che contano ma la novità dell’esperienza, il clima di accoglienza che si crea attorno al passaggio di questi giovani pellegrini, che ogni sera saranno ospitati dalle famiglie nelle proprie case, a partire da domenica 20 agosto, primo giorno del pellegrinaggio diocesano dei giovani.
La Polizia di Stato ha svolto numerosi servizi straordinari di controllo del territorio nella città di Fano in occasione della festività di ferragosto, come disposto dal Questore della Provincia di Pesaro e Urbino dott. Antonio Lauriola. Il Commissariato fanese, diretto dal vice questore aggiunto dott. Stefano Seretti, ha impiegato 15 agenti che hanno eseguito controlli nelle zone più frequentate della città, in particolare centro, mare, ma anche zone residenziali periferiche.
“I volontari sono il motore della comunità della protezione civile, rappresentano una forma di partecipazione sociale che negli ultimi 40 anni ha interessato tutto il territorio. Far parte di questi gruppi di volontari significa acquisire quelle competenze che possono essere utili per salvare vite umane e per salvare se stessi”.
dagli Organizzatori
Si intitola WISH YOU WERE HERE - 42th Anniversary, il progetto che celebra il quarto decennio del celebre disco dei Pink Floyd. Organizzato da Fano Jazz Network in con il patrocinio del Comune di Fano, lo spettacolo presenta l’album capolavoro dei Pink Floyd; una pietra miliare nella storia della musica del Novecento e sarà proposto SABATO 19 AGOSTO alla Rocca Malatestiana.
dagli Organizzatori
Quinto prelievo multiorgano al Santa Croce di Fano. I familiari di un paziente, ricoverato e deceduto in Rianimazione, hanno acconsentito alla donazione degli organi; nella notte tra il 14 e 15 agosto sono iniziate le procedure di prelievo nel blocco operatorio dell’ospedale di Fano dove era pronta un’equipe di professionisti interamente dedicata.
Un 32enne residente a Ostra è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Senigallia per omissione di soccorso e fuga a seguito di sinistro stradale con feriti. Intorno all’1:15 di martedì notte, l’uomo alla guida di una Renault, mentre percorreva la complanare, giunto all’altezza di via Belardinelli, è andato a sbattere contro una moto Yamaha 125, condotta da una 37enne residente a Mondolfo.
In tutte le famiglie di Mondolfo ed in numerose case di emigrati in Italia e all’estero sta giungendo in questi giorni il programma definitivo per i Festeggiamenti Decennali della Madonna delle Grotte. L’evento religioso, sociale e culturale che caratterizza ogni dieci anni la Città a Balcone sul Mare e l’intero hinterland è ormai al via definitivo, con ben scandite le principali tappe.
Continua l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti di Ponte Sasso dove, domenica mattina alla presenza del sindaco Massimo Seri, l’assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Fanesi, l’associazione Obiettivo Pontesasso, i rappresentati del centro sociale, l’associazione di volontariato che si occupa del verde pubblico e gli operatori turistici, sono stati inaugurati 100 metri di muretto retrostanti la spiaggia libera.
Certi episodi lasciano sempre l'amaro in bocca ma quando capitano dopo momenti di gioia e condivisione reciproca la sensazione si fa ancor più forte. Di seguito, la nota dell'associazione culturale Bastione Sangallo di Fano, che dal 2015 si occupa della gestione artistica e tecnica degli spazi del monumento, in seguito agli spiacevoli fatti accaduti nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 agosto.