L'Alma ancora a Frontone. Per il secondo anno conse-cutivo, per il ritiro precampionato 2017/18, l'Alma Juventus Fano 1906 sarà nella città della Provincia di Pesaro e Urbino a ridosso delle pendici del Mon-te Catria e alloggerà all'hotel "Il Daino".
da Alma Juventus Fano 1906
www.almajuventusfano1906.com
Il martedì sera può essere una piacevole serata dedicata all’arte.
www.comune.fano.pu.it
La città appartiene a ogni suo abitante e tutti dobbiamo sentircene custodi. Siamo chiamati a custodire questo patrimonio come un ambiente educante, dove si respira aria pulita non solo per mancanza di smog e polveri sottili, ma per quella fraternità che unisce famiglie, persone e le varie aggregazioni sociali.
da mons. Armando Trasarti
Vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola
È ormai un appuntamento imprescindibile dell'estate senigalliese il Labirinto di Mais. E per i lettori di Vivere è ormai una tradizione avere 80 ingressi gratuiti al labirinto. Ma quest'anno il labirinto presenta tantissime novità. Vediamole insieme.
di Redazione
Fabrizio Aromatico è il nuovo presidente regionale di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Fano ha eseguito, nei giorni scorsi, mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti in città, così come disposto dal Questore Antonio Lauriola.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Le Marche avviano l’istituzione di due Centri regionali per l’autismo nell’età evolutiva e in quella adulta. La Giunta regionale ha chiesto il previsto parere alla Commissione assembleare per condividere criteri, modalità e finalità.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale il M5S ha portato all'ordine del giorno numerose proposte che sono state approvate: per prima cosa, dopo la richiesta del M5S, si è finalmente approvato il regolamento per le sponsorizzazioni che, grazie ad una modifica proposta sempre dal M5S, darà la possibilità di sponsorizzare anche i monumenti, le biblioteche, gli archivi, le aree ed i parchi archeologici ed i complessi monumentali, beni importanti e presenti in territorio Mondolfese.
da Movimento 5 Stelle Mondolfo Marotta
Da luglio e sino a fine agosto al via tutti i mercoledì l’iniziativa a partecipazione gratuita “Alla scoperta di uno dei Borghi più Belli d’Italia: Mondolfo”. Iniziano dunque le passeggiate al Castello di Mondolfo, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto Francesco di Giorgio Martini.
da Archeoclub Mondolfo
www.facebook.com/mondolfoarcheo
E’ una delle colonne portanti del C.B. club E. Mattei volontariato di protezione ci vile di Fano e ha la passione per la cucina, elementi che solitamente unisce nella cucina mobile nazionale per le emergenze, spesso impegnata in situazioni critiche come quella che si è verificata durante l’ultimo sisma nel sud delle Marche.
www.comune.fano.pu.it
Solitamente ognuno di noi cura con particolare e amorevole precisione l’ingresso della propria abitazione. Così dovrebbe essere per la propria città da parte degli amministratori. Provate, invece, a percorrere l’ingresso principale a Fano, il tratto di via che conduce dal lato nord di Porta Maggiore all’Arco d’Augusto.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Il comune di Fano fa parte dei 350 comuni che, dopo i comuni sperimentatori, si attivano concretamente per dare applicazione a quanto previsto dalla legge 125/2015 che prevede la completa sostituzione del tradizionale documento su carta con la nuova tessera CIE, Carta d'Identità Elettronica.
www.comune.fano.pu.it
Lunedì 3 luglio alle ore 21 Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista organizza una iniziativa pubblica al Patty’s Bar (Via De Amicis, 20) con l’on. Roberto Speranza, la deputata fanese Lara Ricciatti e l’assessore Samuele Mascarin, che prenderà le mosse dall’incontro nazionale di Roma del 1 luglio, voluto da Pisapia, per arrivare alla costruzione di un soggetto politico progressista alternativo a Renzi.
da On. Lara Ricciatti
Certo le sfide sono sempre entusiasmanti, ma quando si tratta di una competizione tra sindaci nel cucinare un primo piatto, realizzato con paste di grani antichi della Locanda Girolimoni, allora l’evento diviene proprio speciale.
da AIS Marche - Delegazione Urbino-Montefeltro
www.aismarche.it
Con la mostra SEGNO E FORMA NELLA PUBBLICITÀ, attraverso un’emblematica esposizione allestita nelle sale della Galleria Carifano a palazzo Corbelli, la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, con la Città di Fano, vuole rendere omaggio al suo illustre concittadino Federico Seneca, grafico che ha saputo sovvertire la concezione più classica di comunicazione pubblicitaria durante la Prima e Seconda Guerra Mondiale, fino al “boom” economico.
dagli Organizzatori
Continuano i lavori relativi al ripristino della segnaletica orizzontale in alcune vie del territorio fanese.
www.comune.fano.pu.it
Dopo oltre vent’anni di dibattiti, parole, promesse, lamentele, finalmente il tanto atteso progetto di costruzione di una nuova piscina a Fano diventa realtà. Nel consiglio comunale di ieri sera tramite la proposta di deliberazione 64935 abbiamo approvato questo ambizioso progetto tanto atteso dalla comunità fanese.
da Laura Serra
Consigliere Comunale - Lista Civica "Noi Città"
Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Fano, su disposizione del Questore Antonio Lauriola, ha effettuato controlli straordinari in ambito cittadino, in particolare mirati al contrasto allo sfruttamento ed al favoreggiamento della prostituzione.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Parte giovedì, sotto le stelle di piazza XX settembre, la prima serata de “La città da giocare – gioco con la mia città”.
www.comune.fano.pu.it
Mondavio chiama Senigallia! Il gruppo di teatro dialettale “I Mazzamurei” dell’Associazione Culturale Rione Porto si esibirà a Mondavio venerdì 7 luglio alle ore 21,15 presso la Piazza Della Rovere, rinverdendo gli antichi legami dei due territori durante il ducato Della Rovere – Montefeltro (legami ancora presenti nelle parlate locali).
www.rioneporto.it
C’è aria di rinnovamento per Il mare più bello 2017, la Guida di Legambiente e Touring Club Italiano che quest’anno offre ai suoi lettori una nuova bussola, quella dei comprensori turistici, per orientarsi tra le tante località marine e lacustri della Penisola.
da Legambiente Marche
www.legambientemarche.org
Continua il positivo lavoro dell'Ufficio Progettazione europea del Comune di Fano sul fronte dei finanziamenti europei.
www.comune.fano.pu.it
In data 27 giugno il segretario Marco Minardi si è recato a Firenze per depositare gli importi relativi sia della tassa d'iscrizione sia della fideiussione bancaria, insieme a tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione al campionato.
da Alma Juventus Fano 1906
www.almajuventusfano1906.com
Nelle prime ore del mattino di lunedì un 42enne di Senigallia che guidava la sua Peugeot 307 in direzione nord, per recarsi al lavoro si è scontrato contro una pala meccanica di un trattore dell’Aset dedicato alla pulizia della spiaggia.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Proseguono gli appuntamenti con la buona cucina dei Week Gastronomici d’(A)Mare dove poter gustare prodotti tipici e bere vini locali, nei migliori ristoranti lungo la costa della Provincia di Pesaro.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
Il coordinamento provinciale Assoturismo Confesercenti composto dai rappresentanti delle federazioni turistiche aderenti all’Associazione -albergatori, concessionari di spiaggia, titolari di campeggi ecc.- ha nominato nei giorni scorsi Adolfo Ciuccoli nuovo coordinatore Assoturismo per la provincia di Pesaro e Urbino.
da Confesercenti Pesaro-Urbino
www.confesercentipu.it