1 luglio 2017



...

Con la mostra SEGNO E FORMA NELLA PUBBLICITÀ, attraverso un’emblematica esposizione allestita nelle sale della Galleria Carifano a palazzo Corbelli, la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, con la Città di Fano, vuole rendere omaggio al suo illustre concittadino Federico Seneca, grafico che ha saputo sovvertire la concezione più classica di comunicazione pubblicitaria durante la Prima e Seconda Guerra Mondiale, fino al “boom” economico.



30 giugno 2017

...

Dopo oltre vent’anni di dibattiti, parole, promesse, lamentele, finalmente il tanto atteso progetto di costruzione di una nuova piscina a Fano diventa realtà. Nel consiglio comunale di ieri sera tramite la proposta di deliberazione 64935 abbiamo approvato questo ambizioso progetto tanto atteso dalla comunità fanese.




...

Tutto pronto, presso la struttura sportiva Maracanà di Pesaro (al termine di viale Trieste, lato Fano), per ospitare domenica 2 luglio la seconda tappa dell' Aido Summer Tour 2017 di beach volley, con inizio alle 10 e partita finale intorno alle 19.


29 giugno 2017

...

La notizia che il Comune farà consolidare contro possibili cadute le iscrizioni a rilievo della facciata d’ ingresso della scuola dedicata all’eroe sindacalista Filippo Corridoni è tra quelle buone.




...

Mondavio chiama Senigallia! Il gruppo di teatro dialettale “I Mazzamurei” dell’Associazione Culturale Rione Porto si esibirà a Mondavio venerdì 7 luglio alle ore 21,15 presso la Piazza Della Rovere, rinverdendo gli antichi legami dei due territori durante il ducato Della Rovere – Montefeltro (legami ancora presenti nelle parlate locali).




28 giugno 2017



27 giugno 2017




26 giugno 2017

...

Continua a conquistare consensi il programma Edifici intelligenti per Fano. Le sue soluzioni sono un esempio virtuoso per Utilitalia, che le ha inserite nella banca dati di Utili all’Italia, primo censimento sulle buone pratiche nei servizi pubblici.


24 giugno 2017



...

Il 19 LUGLIO 1992 in Via D’Amelio a Palermo, subito dopo il terribile attentato che uccise Paolo Borsellino e la sua scorta, dall’auto del magistrato sparì la sua AGENDA ROSSA, in cui erano annotati nomi, eventi, testimonianze, forse anche relativi alla strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone, sua moglie e tre agenti di scorta. Non si è mai saputo chi l’ha sottratta e chi ancora la custodisca.





23 giugno 2017


...

Il progetto di fusione tra la BCC di Pergola e la BCC di Corinaldo è stato presentato a tutti i dipendenti giovedì 15 giugno nella sala convegni della BCC di Corinaldo. La BCC di Pergola e Corinaldo avrà 15 filiali, oltre 26.000 clienti, più di 5.000 soci e 116 dipendenti.


22 giugno 2017


...

Nessuno stop di Aset ai lavori per prolungare gli scolmatori, iniziati il 15 maggio scorso in via Ruggeri e in via del Bersaglio. La ditta appaltatrice sta infatti attendendo che Enel realizzi l’allaccio alla rete elettrica, necessario allo sbancamento e ad abbassare la falda con pompe idrovore.



21 giugno 2017



...

Giovedì 22 giugno dalle ore 9.30 al Teatro della Fortuna di Fano, l'Anci Marche organizza un incontro con il Ministro dell'Interno Marco Minniti: "I Sindaci delle Marche a confronto con il Ministro Minniti su immigrazione e sicurezza".


20 giugno 2017