15 giugno 2017

...

La data è di quelle da segnare, perché riapre un luogo iconico per la città di Fano, un luogo che parla di mare, di colori e di profumi marinari, di estate, di pesce e di buona cucina.


...

L’Amministrazione comunale ricorda che il prossimo 16 giugno 2017 scade il termine per il pagamento dell'imposta municipale propria (I.m.u.) e della tassa sui servizi indivisibili (Tasi) dovuti in acconto per l'anno 2017.


...

Il Partito Comunista Italiano di Pesaro-Urbino giudica con grande interesse e disponibilità l’idea, condivisa anche da altre forze politiche della sinistra locale, di aprire un percorso di unità in vista delle prossime elezioni politiche.


14 giugno 2017


...

Un progetto per rendere la spiaggia di Fano accessibile a tutti. E’ quello ideato e curato da Alessia di Girolamo, coordinatrice del gruppo di lavoro “Diritti, disabilità ed accoglienza” nella Commissione regionale pari opportunità e referente per la cittadina rivierasca dell’Apm (Associazione Paraplegici Marche).


...

Pesaro Urbino è la provincia marchigiana che cresce di più sul fronte dell’export: secondo i dati Istat, relativi al primo trimestre di quest’anno, elaborati da Aspin 2000, il fatturato delle esportazioni di merci pesaresi ha toccato quota 574,6 milioni, con un incremento del 4,8% rispetto allo stesso periodo del 2016.


...

L'ultimo capitolo della stagione 2016/2017 del settore minibasket è la festa organizzata da Maior Senigallia e Marotta che ha portato oltre 150 ragazzi a giocare un pomeriggio nella splendida cornice di Piazza Garibaldi allestita per l'occasione con 3 campi da basket circondati da giocatori, familiari e curiosi che hanno reso l'evento davvero un successo.


13 giugno 2017




...

Portare l’innovazione nei settori tradizionali dell’economia del territorio (dalla meccanica al legno e arredo casa, fino all’agroalimentare, enogastronomia e ristorazione), consentendo ai giovani di imparare direttamente in un’impresa o in un laboratorio artigiano tutte le tecniche ed i segreti di ambiti importanti del made in Italy.


12 giugno 2017

...

Tanta gente ha partecipato alla pedalata che ha visto insieme cittadini, turisti, e amministratori: partiti da Piazza Roma hanno raggiunto Piazza dell’Unificazione dove il Sindaco, Nicola Barbieri, ha tagliato simbolicamente il nastro tricolore per rendere ufficialmente fruibile la zona mare che sarà comunque interessata nelle prossime settimane da ulteriori interventi a completamento dei lavori.



...

E' terminato venerdì, con lo scoccare dell’ultimo giorno di scuola, l’attività svolta quotidianamente dai volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Faà di Bruno” Marotta – Mondolfo posti a presidio della scuola locale E. Fermi a potenziamento della sicurezza all’entrata ed all’uscita.



10 giugno 2017



...

Successo, nella provincia di Pesaro e Urbino, per le “Botteghe di mestiere e dell’innovazione”, progetto promosso e finanziato dall’Anpal servizi spa, che ha permesso a circa 60 giovani del territorio provinciale di imparare direttamente in un’azienda o laboratorio artigiano le tecniche ed i segreti di molti settori legati al made in Italy, ricevendo una “borsa” di 500 euro al mese per 6 mesi.


8 giugno 2017




7 giugno 2017



5 giugno 2017

...

Sono terminati i lavori al Molo dove l’Amministrazione comunale ha voluto che venissero installati dei punti luce a forma di lanterna. Una scelta mirata con l’intento di voler caratterizzare uno dei punti centrali della marineria marottese e rendere finalmente il Molo fruibile attraverso una illuminazione totale della zona.




3 giugno 2017






...

Trenta appuntamenti gratuiti in quattro giorni nel centro storico e al mare: questi i numeri della sezione Laboratori di Passaggi Festival, curata da Maddalena Palestrini e Domenico Alfano, in calendario a Fano da giovedì 22 a domenica 25 giugno.


1 giugno 2017

...

Marotta ha fatto strike! Dopo la vittoria della settimana scorsa, nell'ambito del progetto "Bowling e scuola" con il miglior punteggio conseguito tra le 14 squadre del territorio, martedì, i 6 ragazzi frequentanti la terza media dell'istituto comprensivo " Faa di Bruno" (Francesco Tarsi, Diego Mazzanti, Gabriele Romagnoli, Matilde Tonucci, Iris Gjzeli, Denise Bruschi), hanno dato ulteriore dimostrazione di impegno e bravura, vincendo la finale italiana contro le 18 squadre partecipanti, provenienti dalle altre regioni.



...

In occasione dell’Assemblea annuale degli iscritti al collegio IPASVI, il Consiglio Direttivo del Collegio infermieri professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia  di Pesaro Urbino ha effettuato la premiazione del IV “Concorso premio alla miglior tesi Monica Crinelli“ per l’anno 2016.