IN EVIDENZA





13 giugno 2017




...

Portare l’innovazione nei settori tradizionali dell’economia del territorio (dalla meccanica al legno e arredo casa, fino all’agroalimentare, enogastronomia e ristorazione), consentendo ai giovani di imparare direttamente in un’impresa o in un laboratorio artigiano tutte le tecniche ed i segreti di ambiti importanti del made in Italy.


12 giugno 2017

...

Tanta gente ha partecipato alla pedalata che ha visto insieme cittadini, turisti, e amministratori: partiti da Piazza Roma hanno raggiunto Piazza dell’Unificazione dove il Sindaco, Nicola Barbieri, ha tagliato simbolicamente il nastro tricolore per rendere ufficialmente fruibile la zona mare che sarà comunque interessata nelle prossime settimane da ulteriori interventi a completamento dei lavori.



...

E' terminato venerdì, con lo scoccare dell’ultimo giorno di scuola, l’attività svolta quotidianamente dai volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Faà di Bruno” Marotta – Mondolfo posti a presidio della scuola locale E. Fermi a potenziamento della sicurezza all’entrata ed all’uscita.



10 giugno 2017



...

Successo, nella provincia di Pesaro e Urbino, per le “Botteghe di mestiere e dell’innovazione”, progetto promosso e finanziato dall’Anpal servizi spa, che ha permesso a circa 60 giovani del territorio provinciale di imparare direttamente in un’azienda o laboratorio artigiano le tecniche ed i segreti di molti settori legati al made in Italy, ricevendo una “borsa” di 500 euro al mese per 6 mesi.


8 giugno 2017




7 giugno 2017



5 giugno 2017

...

Sono terminati i lavori al Molo dove l’Amministrazione comunale ha voluto che venissero installati dei punti luce a forma di lanterna. Una scelta mirata con l’intento di voler caratterizzare uno dei punti centrali della marineria marottese e rendere finalmente il Molo fruibile attraverso una illuminazione totale della zona.




3 giugno 2017






...

Trenta appuntamenti gratuiti in quattro giorni nel centro storico e al mare: questi i numeri della sezione Laboratori di Passaggi Festival, curata da Maddalena Palestrini e Domenico Alfano, in calendario a Fano da giovedì 22 a domenica 25 giugno.


1 giugno 2017

...

Marotta ha fatto strike! Dopo la vittoria della settimana scorsa, nell'ambito del progetto "Bowling e scuola" con il miglior punteggio conseguito tra le 14 squadre del territorio, martedì, i 6 ragazzi frequentanti la terza media dell'istituto comprensivo " Faa di Bruno" (Francesco Tarsi, Diego Mazzanti, Gabriele Romagnoli, Matilde Tonucci, Iris Gjzeli, Denise Bruschi), hanno dato ulteriore dimostrazione di impegno e bravura, vincendo la finale italiana contro le 18 squadre partecipanti, provenienti dalle altre regioni.



...

In occasione dell’Assemblea annuale degli iscritti al collegio IPASVI, il Consiglio Direttivo del Collegio infermieri professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia  di Pesaro Urbino ha effettuato la premiazione del IV “Concorso premio alla miglior tesi Monica Crinelli“ per l’anno 2016.



31 maggio 2017



30 maggio 2017



29 maggio 2017

...

La svolta Vegan o Vegetariana dei menù estivi, non rispetta la tradizioni della nostra dieta mediterranea e neppure le linee guida del Ministero della Salute, ma per l’Assessore Mascarin con la nuova delega alle “Ideologie“, va tutto bene.



27 maggio 2017