Successo, nella provincia di Pesaro e Urbino, per le “Botteghe di mestiere e dell’innovazione”, progetto promosso e finanziato dall’Anpal servizi spa, che ha permesso a circa 60 giovani del territorio provinciale di imparare direttamente in un’azienda o laboratorio artigiano le tecniche ed i segreti di molti settori legati al made in Italy, ricevendo una “borsa” di 500 euro al mese per 6 mesi.
È stato rintracciato il pirata della strada che domenica, intorno alle 20.30 aveva investito una donna che camminava sul marciapiede in via dell'industria, nella Zona Zipa di Corinaldo.
Si svolgerà sabato 10 giugno 2017 alle ore 18.30 l’inaugurazione del nuovo lungomare di Marotta e della pista ciclabile dove sono terminati i lavori di riqualificazione decisi in tutta la zona mare dall’Amministrazione comunale, che hanno interessato anche la pubblica illuminazione, l’arredo e le manutenzioni.
Sono terminati i lavori al Molo dove l’Amministrazione comunale ha voluto che venissero installati dei punti luce a forma di lanterna. Una scelta mirata con l’intento di voler caratterizzare uno dei punti centrali della marineria marottese e rendere finalmente il Molo fruibile attraverso una illuminazione totale della zona.
Nella mattinata di venerdì 2 giugno i Carabinieri forestali di Jesi e Senigallia sono intervenuti per accertamenti nel Comune di Senigallia, a seguito della chiamata di un cittadino pervenuta alla Centrale Operativa Regione, che segnalava una moria di pesci nella foce del Fiume Cesano.
Marotta ha fatto strike! Dopo la vittoria della settimana scorsa, nell'ambito del progetto "Bowling e scuola" con il miglior punteggio conseguito tra le 14 squadre del territorio, martedì, i 6 ragazzi frequentanti la terza media dell'istituto comprensivo " Faa di Bruno" (Francesco Tarsi, Diego Mazzanti, Gabriele Romagnoli, Matilde Tonucci, Iris Gjzeli, Denise Bruschi), hanno dato ulteriore dimostrazione di impegno e bravura, vincendo la finale italiana contro le 18 squadre partecipanti, provenienti dalle altre regioni.
dagli Organizzatori
In occasione dell’Assemblea annuale degli iscritti al collegio IPASVI, il Consiglio Direttivo del Collegio infermieri professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia di Pesaro Urbino ha effettuato la premiazione del IV “Concorso premio alla miglior tesi Monica Crinelli“ per l’anno 2016.
da Collegio IP.AS.VI. Pesaro Urbino
Stiamo seguendo con grande attenzione la richiesta di energia fatta a Terna da parte dell'Azienda Profilglass, energia di cui l'azienda ha immediato bisogno per potenziare le sue attuali attività e per crearne di nuove, già peraltro programmate e in grado di creare centinaia di posti di lavoro.
Saranno indagati per il reato di omicidio colposo il dottor Massimiliano Mecozzi e i genitori di Francesco Bonifazi, il bimbo di sette anni deceduto sabato per un'infezione conseguente ad un'otite mal curata.
Sabato 27 maggio alle ore 18.00, alla Biblioteca Comunale "Don Antonio Betti" di San Costanzo, a Palazzo Cassi, Nino Finauri presenta il suo libro "La lezione del mare. Confessioni, venture e sventure di uno skipper fortunato", uscito a marzo per la collana “Le valigie di Chatwin” della casa editrice fanese Aras Edizioni.
Giunto alla decima edizione, il Convegno Nazionale di Psicologia dell’Invecchiamento è stato ospitato quest’anno dalla città di Fano (PU); il convegno che ha avuto inizio nella meravigliosa Location del Teatro della Fortuna, utilizzando contemporaneamente la Sala Verdi, la Sala Polivalente ex San Michele e la Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano, snodandosi in un centro storico accogliente e prestigioso.
Il presidente della Provincia Daniele Tagliolini interviene dopo la presa di posizione dei sindacati contro la decisione dell’ente di interrompere il pagamento delle voci variabili e accessorie dello stipendio e la produttività 2016 a quel personale passato per legge, già dal 2015, alla Regione Marche (dipendenti del mercato del lavoro e agenti della polizia provinciale convenzionati per le funzioni di vigilanza di caccia e pesca).
“Sfruttare la straordinaria esperienza di Google per dare un’opportunità ai nostri imprenditori, soprattutto quelli più piccoli, di conoscere meglio le potenzialità del mondo web, lavorando a stretto contatto con tutor qualificati”. Così il presidente della Camera di commercio di Pesaro Urbino, Alberto Drudi, presentando il primo workshop formativo, che si terrà a Pesaro (presso il Job Center di via Luca della Robbia) venerdì 26 maggio dalle 10.15 alle 13.00 (www.ps.camcom.gov.it).