Sabato 27 maggio alle ore 18.00, alla Biblioteca Comunale "Don Antonio Betti" di San Costanzo, a Palazzo Cassi, Nino Finauri presenta il suo libro "La lezione del mare. Confessioni, venture e sventure di uno skipper fortunato", uscito a marzo per la collana “Le valigie di Chatwin” della casa editrice fanese Aras Edizioni.
Giunto alla decima edizione, il Convegno Nazionale di Psicologia dell’Invecchiamento è stato ospitato quest’anno dalla città di Fano (PU); il convegno che ha avuto inizio nella meravigliosa Location del Teatro della Fortuna, utilizzando contemporaneamente la Sala Verdi, la Sala Polivalente ex San Michele e la Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano, snodandosi in un centro storico accogliente e prestigioso.
Il presidente della Provincia Daniele Tagliolini interviene dopo la presa di posizione dei sindacati contro la decisione dell’ente di interrompere il pagamento delle voci variabili e accessorie dello stipendio e la produttività 2016 a quel personale passato per legge, già dal 2015, alla Regione Marche (dipendenti del mercato del lavoro e agenti della polizia provinciale convenzionati per le funzioni di vigilanza di caccia e pesca).
“Sfruttare la straordinaria esperienza di Google per dare un’opportunità ai nostri imprenditori, soprattutto quelli più piccoli, di conoscere meglio le potenzialità del mondo web, lavorando a stretto contatto con tutor qualificati”. Così il presidente della Camera di commercio di Pesaro Urbino, Alberto Drudi, presentando il primo workshop formativo, che si terrà a Pesaro (presso il Job Center di via Luca della Robbia) venerdì 26 maggio dalle 10.15 alle 13.00 (www.ps.camcom.gov.it).
Si comunica che a seguito di segnalazione giunte attorno alle 9.30 sia alla Polizia Locale di Fano che al Comando dei vigili del Fuoco di Pesaro, i Vigili del Fuoco di Fano sono intervenuti per verificare la situazione del cavalcavia di località Chiaruccia e per rimuovere parti di copriferro pericolanti sopra la corsia di accesso e di uscita al casello della Autostrada a Fano.
Ancora un episodio di microcriminilita’ urbana a Fano e’ stato rilevato un paio di settimane fa nella scuola “Decio Raggi” di Ponte Metauro dove ignoti malfattori, introducendosi dalla porta posteriore della palestra, hanno prima danneggiato due tappetini appartenenti all’associazione Judo Club Fano per poi, attraverso le porte comunicanti, portarsi all’interno del corpo scolastico per asportare denaro dal distributore automatico di bevande.
Alla presenza del Sindaco, Nicola Barbieri, del Vice-Sindaco Carlo Diotallevi e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Ditommaso, si è svolta questa mattina la cerimonia di ricollocazione, nella scuola primaria di Marotta, della targa dedicata alla maestra Anna Marcucci Fantini.
dagli Organizzatori
In relazione alle dichiarazioni fornite dall'ex Amministratore Unico della società Fanum Fortunae, si informa che il Sindaco, il Segretario Generale ed il Capo Gabinetto, sono unitariamente interessati da accertamenti in corso su detta società, per le quali sono stati o saranno ascoltati, con le dovute garanzie.
Con indagini aperte persino sul Sindaco e sui più alti dirigenti comunali, alla magistratura è demandato il compito di districare la complicata matassa delle responsabilità personali nelle opache vicende aeroportuali, che il Movimento 5 Stelle di Fano aveva denunciato, inascoltato, fin dal 2014, a seguito delle ripetute perdite di bilancio.
La quarta edizione delle Giornate del Premio Letteraria, in programma a Fano dal 6 all’8 ottobre 2017, sarà presentata al Salone del Libro di Torino domenica 21 maggio. L’appuntamento è alle ore 12:00 presso lo stand della Regione Marche (E41-D42, Padiglione 1).
Sono passati due anni da quando, l'allora gruppo consiliare di minoranza "Progetto Comune" (Nicola Barbieri, Francesco Bassotti, Carlo Diotallevi, Massimo Papolini e Cristian Piccioli) presentò all'esame del Consiglio comunale una propria proposta per regolamentare l'attività di volontariato.
Anche il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ed una folta delegazione di consiglieri provinciali e sindaci del territorio parteciperanno giovedì 18 maggio a Roma alla “Giornata di mobilitazione delle Province” indetta dal presidente dell’Upi (Unione delle Province d’Italia) Achille Variati per evidenziare le ripercussioni drammatiche che i prelievi forzosi fatti dallo Stato dalle casse delle Province stanno avendo sui servizi offerti da queste ultime ai cittadini, con pericoli per la sicurezza lungo le strade e all’interno delle scuole.