x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

27 aprile 2017





26 aprile 2017

...

Ezio Mauro riceverà a Fano, giovedì 22 giugno, nel giorno d'inaugurazione della quinta edizione di Passaggi Festival della Saggistica, il Premio Andrea Barbato per il giornalismo, mentre nel giorno di chiusura dell'evento promosso da Passaggi Cultura e Librerie Coop, e sostenuto da Comune di Fano e Regione Marche, domenica 25 giugno, Gianni Minà ritirerà il Premio Passaggi 2017, riconoscimento che viene conferito a una personalità che si è distinta per l’attività di saggistica e per la figura morale. Il Premio Andrea Barbato si svolge a Fano dal 2014, in accordo con la famiglia del noto giornalista scomparso nel 1996.


...

L’AISPOD Fano si aggiudica ben 22 medaglie nella seconda tappa di gare agonistiche regionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) della stagione a Civitanova Marche.


24 aprile 2017



22 aprile 2017



...

“Il bilancio consuntivo 2016 si chiude con un avanzo di cassa di oltre 25 milioni di euro – ha detto soddisfatta l’assessore alle Finanza Carla Cecchetelli – che insieme all’avanzo di amministrazione al 31 dicembre scorso di oltre 20 milioni stanno a testimoniare una gestione finanziaria ordinata con previsioni di entrata che vengono garantire fino alla fase finale della riscossione”.


...

Ancora ottime notizie arrivano dalla nostra squadra Optimist che si è distinta alla 4° edizione della regata interzonale Optimist “Vele di Pasqua in Adriatico”. Organizzata dalla A.S.D. Nautica Picena si è svolta dal 14 al 15 aprile a Porto San Giorgio.


21 aprile 2017




20 aprile 2017

...

In occasione delle Festività Pasquali i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato hanno registrato un incremento per le festività pasquali, così come disposto dal Questore della provincia di Pesaro e Urbino, dott. Antonio Lauriola. In particolare a Fano, il Commissariato di Polizia ha svolto numerose attività di vigilanza e controllo tra giovedì Santo e lunedì di Pasquetta, operando nelle zone più frequentate della città, sia del centro cittadino che della periferia, impiegando in totale 15 agenti, sia in divisa che in borghese.



...

Venerdì 21 aprile prossimo, alle ore 19.00 nel Salone Metaurense della Prefettura si terrà un incontro con il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Dr. Graziano Delrio, organizzato di concerto con il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino e con la Regione Marche sul tema “Le Infrastrutture nel nord delle Marche”.



...

Terminato il rigido inverno e con l'arrivo della bella stagione, torna a farsi largo uno degli sport più entusiasmanti ed apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo, il Paintball! Nato nei boschi del Canada agli inizi degli anni '80 sarebbe diventato poi uno degli sport più affascinanti, dinamici e coinvolgenti del nostro secolo.


19 aprile 2017



...

Apre ufficialmente mercoledì 19 aprile 2017 la “Settimana delle Terra”. Un evento organizzato dal Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, in collaborazione con le associazioni (Gas due Fiumi, Sena Nova, Circolo Culturale Marotta e Malarupta) e le scuole del territorio.


18 aprile 2017


...

Dal 13/04/2017 al 16/04/2017 si è tenuta a Riva del Garda la più importante regata internazionale che si svolge in territorio italiano: la 35° Lake Garda Meeting Optimist Class, la Guinness World Records (regata con più bambini/ragazzi partecipanti al mondo). Hanno infatti regatato più di 1.000 atleti provenienti da ben 30 nazioni diverse.


15 aprile 2017





14 aprile 2017

...

Le città di Urbino, Pesaro e Fano rendono omaggio al Rinascimento promuovendo una grande mostra a cura di Vittorio Sgarbi allestita dal 13 aprile al 3 settembre in tre sedi: Palazzo Ducale, Sale del Castellare, a Urbino; Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, a Fano; Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro.



...

L'Italservice e Cafù si separano. Dopo un anno incredibile in cui la società del presidente Lorenzo Pizza ha vinto tutto, campionato e Coppa Italia, termina il rapporto tra l'allenatore brasiliano e il club di calcio a 5 di Pesaro.



13 aprile 2017

...

E' ufficiale: Fano sarà candidata a Capitale Italiana dei Giovani 2018! E' un obiettivo molto importante per la nostra città, in quanto il riconoscimento di questo merito sarebbe un segnale per quelle giovani generazioni che hanno fatto tanto per il Comune.



...

Con la delibera n. 128 del 6/4/2017 la giunta Seri fa una parziale marcia indietro sulle tasse ai disabili e sulla compartecipazione della spesa sociale viste le numerose proteste delle famiglie con persone disabili e le nostre denunce portate all’attenzione del Consiglio Comunale.