x

25 marzo 2017





...

Esprimo a Marco Ferri e a tutta la redazione di FANO TV, la mia piena solidarietà e quella di tutto il Coordinamento regionale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Marche, dopo questo atto di vigliaccheria.


...

Di seguito l'interrogazione orale urgente presentata in Consiglio Comunale il 22/03/2017 e rinviata al Consiglio del 28/03 in accordo con la Presidente del Consiglio e dell'Assessore Fanesi, così come ricordato dalla stessa Presidente Fulvi all'inizio dell'assise del 22/03, a cui ha fatto seguito il mattino dopo la presentazione della interrogazione di Sinistra Unita.






...

L’inquietante episodio intimidatorio di cui la scorsa notte è stata fatta oggetto Fano TV non deve essere sottovalutato nella sua gravità.


...

Piena e totale solidarietà da parte di Sinistra Unita a FanoTv, al suo direttore Marco Ferri e a tutti i giornalisti e professionisti che ogni giorno lavorano nella redazione dell'emittente locale per il vile atto incendiario che hanno subito nella serata di giovedì 23 marzo.


...

Ancora ottimi risultati per Bike Therapy Pro Team, la giovanissima formazione di Pergola che per il primo anno partecipa alla stagione ciclistica. Con due terzi posti e altri piazzamenti di rilievo è tornato il team dalla trasferta in terra umbra a Morranno di Orvieto, dove si è svolta l’Orvieto Wine Marathon.




24 marzo 2017



...

Dato che sono stato chiamato direttamente in causa rispondo. Quando feci notare l'aumento dello stipendio degli assessori (aumento dovuto alle indennità di carica più alte volutamente richieste e approvate dalla giunta Barbieri stessa), nello scorso luglio, e che avrebbe comportato un aumento delle spese, dissero, anche allora, che erano "cifre strampalate".


...

Al Teatro della Fortuna di Fano è andato in scena Il Flauto Magico di Mozart, secondo appuntamento per la stagione operistica e nuova coproduzione della Rete Lirica delle Marche che vede coinvolti i Teatri di Fermo, Fano ed Ascoli Piceno. Si consolida e riscuote sempre più conferme il sodalizio tra i tre teatri marchigiani, una sinergia che ha consentito la realizzazione e messa in scena di spettacoli di indubbio valore, riscontrando puntualmente partecipazione e successo di pubblico.


...

È iniziata la stagione congressuale del Partito democratico per l’elezione del Segretario nazionale anche nei circoli della provincia di Pesaro e Urbino.


...

“Un aperitivo con il Sindaco”. E’ questo il nome scelto dal primo cittadino Massimo Seri per una serie di incontri che hanno come obiettivo quello di mettersi al servizio del cittadino ascoltando proposte, idee e testimonianze di tutti coloro che, in maniera informale, vorranno, comodamente seduti al tavolo di un bar, colloquiare con il sindaco della città su vari aspetti della vita di tutti i giorni.







...

La vera faccia di chi mal amministra questa città si è palesata ieri sera durante il consiglio comunale sulla mozione del Consigliere Stefano Mirisola sulla proposta contro gli abusivi dei parcheggi. Non si può da un lato parlare di rinascita della città con l’hastag burla #fanocresce e accettare il degrado che ormai impera in ogni angolo della città, difendendo chi è indifendibile.




...

Questo sabato 25 marzo (ore 21.30) e domenica 26 (ore 17) sul palco del Teatro Apollo di Mondavio verrà portata in scena la storia di Johann Trollman, detto Rukeli. Pugile tedesco di origine sinti nato all’inizio del secolo scorso, ben presto si guadagnò le attenzioni del mondo della boxe per via delle sue abilità, per lo stile di combattimento innovativo e soprattutto per il suo fascino e l’indole estrosa.


...

Ormai si gioca a carte scoperte: abbiamo già abbondantemente illustrato le pesanti condizioni che i cittadini fanesi dovranno sopportare se proprio saranno intenzionati a veder realizzato a tutti i costi il nuovo impianto natatorio che la nostra città merita da decenni. Volete la piscina?


...

Il Movimento 5 Stelle di Fano organizza, ogni lunedì sera, in via Nolfi 120, una riunione aperta a tutti i cittadini per discutere sulle principali problematiche della nostra città e sulle azioni da intraprendere all’interno del Consiglio Comunale da parte dei nostri tre Consiglieri: Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri e Giovanni Fontana.



23 marzo 2017

...

Non una celebrazione, ma un confronto diretto su idee, percorsi e opportunità per rilanciare l'Europa, con i giovani e per i giovani. In occasione del 60esimo anniversario del trattato di Roma, si è svolto questa mattina in aula consiliare, a Palazzo Leopardi, “1957-2017. 60 anni di Europa. I giovani e la scuola per una nuova Europa”.


...

Dieci chilometri per ammirare la bellezza della città di Fano e permettere a tutti, anche i meno allenati, di unirsi alla carovana di atleti che il prossimo 7 maggio prenderà parte alla ColleMar-athon, la maratona dei valori. Fervono i preparativi, o forse visto il tema sarebbe meglio dire gli allenamenti, per la 15esima edizione di una gara che per la prima volta quest’anno sarà caratterizzata da una doppia partenza.


...

Importante riconoscimento per il settore giovanile dell’Alma Juventus Fano 1906. Jacopo Berlini, attaccante esterno del 2002 militante nell’Under 15 di Lega Pro della società granata è stato convocato dalla Rappresentativa Under 15 Lega Pro (area centro-nord) allentata da Arrigoni, per uno stage che si svolgerà giovedì 23 marzo nel centro “Saliceta” a Modena.