IN EVIDENZA





10 marzo 2017









...

“Terre di mezzo – tra il civile e l’ecclesiale” è lo slogan con cui alcune associazioni del territorio di Fano offrono da alcuni anni un’ occasione di confronto su temi aperti a partire dalla presentazione di un libro. Le associazioni coinvolte nell'organizzazione sono Circolo J. Maritain di Fano, Azione Cattolica diocesana, ACLI provinciale, Fondazione Girolomoni, Argomenti 2000, Rapporto Giovani dell’Istituto Toniolo.





...

Il Movimento 5 Stelle di Fano organizza, ogni lunedì sera, in via Nolfi 120, una riunione aperta a tutti i cittadini per discutere sulle principali problematiche della nostra città e sulle azioni da intraprendere all’interno del Consiglio Comunale da parte dei nostri tre Consiglieri: Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri e Giovanni Fontana.






9 marzo 2017


...

Sabato 11 marzo, alle ore 21.15, al Teatro della Concordia di San Costanzo appuntamento con ScenaRidens storica rassegna dedicata alla comicità, all’interno di Teatri d’Autore 2016-’17 - Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.








...

Dopo aver letto la replica dell’Assessore Bargnesi all’allarme lanciato dal nostro gruppo sull’intricata operazione immobiliare che porterebbe alla realizzazione della nuova piscina in cambio della cessione ai privati della residenza “Don Paolo Tonucci”, le alternative possono essere solo due: o l’Assessore mente consapevolmente oppure, come riteniamo più plausibile, non conosce i termini dell’accordo, visto tra l’altro che non ha partecipato in Giunta all’approvazione della relativa delibera.


...

Il 5 marzo 2017 la squadra Optimist del "Sailing Team Senigallia-Marotta- Torrette" (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Ancona, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) sotto la guida tecnica dei coach Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti è stata impegnata alla prima regata zonale della stagione ad Ancona con ben 13 allievi: 11 juniores e 2 cadetti.



8 marzo 2017




...

Mondolfo è tra i "borghi più belli d'Italia", per la sua invidiabile posizione, per la sua storia e tradizioni potrebbe diventare una attrazione turistica non episodica e nemmeno marginale. Ma l'attuale maggioranza comunale sembra non accorgesene, attenta com'è ad "accontentare", neanche ci riesce, i suoi elettori.




...

Non soddisfatti dalle rassicurazioni ricevute in Consiglio Comunale, a settembre avevamo presentato un’interrogazione in Consiglio Regionale su modalità e tempi previsti per il dragaggio delle darsene interne del porto di Fano, e per la individuazione di una zona, nel nord delle Marche, per l’immersione a mare dei sedimenti non inquinati, quale soluzione definitiva dei problemi di insabbiamento.